Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Società

Il fascino della donna curvy: quando prosperosa è sinonimo di sexy

Christina Aguilera, Lady Gaga, Kate Winslet, Christina Hendricks, Scarlett Johansson, Jennifer Hudson, Kim Kardashian. Ma anche Dita Von Teese, Monica Bellucci, Michelle Obama

 

Chiamatelo pure ‘orgoglio curvy’: forme generose, curve prorompenti, linee più morbide. Forse è ancora presto per parlare di una vera rivoluzione, ma sembra evidente che nello showbiz qualcosa stia cambiando. Le ultime a rispondere per le rime a chi le accusava di aver messo su qualche “chilo di troppo” sono state Christina Aguilera e Lady Gaga. La prima ha rivendicato il proprio diritto a un corpo più sano e prospero affermando: "Sono di origini ecuadoriane, le curve latine sono nel mio dna”. La seconda, invece, ha postato alcune foto in cui si mostra senza trucchi, rivelando ai suoi fan che il buon cibo la fa stare bene e che un po’ di ciccia extra non rappresenta certo un problema.

Ma la lista di star anti-taglia 38 è lunga e ben nutrita: Kate Winslet (nel 2003 andò su tutte le furie quando il mensile GQ usò Photoshop per farla apparire più snella), Christina Hendricks (per Esquire "la donna più sexy del mondo"), la burrosa Scarlett Johansson, Jennifer Hudson, Kim Kardashian, la diva del burlesque Dita Von Teese, la nostra Monica Bellucci. Senza dimenticare la signora Michelle Obama, esempio perfetto di cosa significhi rimanere in forma senza risultare per forza filiforme, o chi proprio se ne frega e mostra con fierezza gli eccessi di adipe, come Brooke Elliott, Nikki Blonsky, Beth Ditto.

Le loro forme generose ci dicono una cosa: la bellezza non è necessariamente a prova di bilancia e il modello ‘pelle e ossa’, imposto per anni dalle passerelle d’alta moda (ricordate la Kate Moss dei primi tempi?) può essere tranquillamente mandato in soffitta. D’altra parte, basterebbe guardare al passato, per accorgersi che alcune delle donne più sexy della storia non erano certo dei fuscelli. Giusto per citarne qualcuna: Marylin Monroe, Jane Russell, Sophia Loren.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>