Società

Mascella ampia e fronte prominente: l'Identikit del traditore

Da Ron Moss a Colin Farrell, passando per Arnold Schwarzenegger e Fabrizio Corona. Ecco alcuni degli attori che rientrano nella casistica dell'uomo fedifrago

 

Nella soap opera più nota e (forse) lunga di tutta la storia della tv, Beautiful, interpreta Ridge Forrester,  il bello e spesso "indeciso" rampollo di una ricca famiglia di Los  Angeles, che riesce a rimbalzare tra due delle ex mogli in  continuazione, concedendosi anche qualche altra avventura  extraconiugale. Ma anche nella realtà pare che Ron Moss abbia tutti i requisiti (fisici) per poter essere il prototipo di uomo infedele: prima di tutto la mascella prominente.  Pare, infatti, che esistano dei tratti somatici caratteristici degli  infedeli, che permetterebbero di smascherarli a prima vista. Quali sono?  Secondo un team di ricercatori australiani, guidato dal Professor Leigh  Simmons, l'identikit del perfetto fedifrago prevede il mento quadrato, la fronte prominente e la mascella ampia o marcata, appunto come Ron Moss.

Le  donne sono dunque avvertite: per scoprire se si ha di fronte un maschio  propenso a fare le corna, basta analizzarne i tratti fisici. La  conclusione è frutto di uno studio su 200 volontari, riportato dalla rivista scientifica Biology Letters.  Un gruppo di donne, poste di fronte alle foto dei volontari, è stato in  grado di riconoscere i "traditori", solo guardandoli. Sempre secondo  gli autori della ricerca, la capacità di capire chi si ha di fronte,  spiegherebbe come mai molto spesso le donne che non cercano avventure  "mordi e fuggi" puntano su uomini che apparenetemente sono meno  brillanti e persino un po' imbranati. Qualche esempio di attori famosi che rientrano nella casistica dello studio? Colin Farrell e Gerard Butler. Il primo ha avuto due figli da due differenti "ex" e ha avuto una storia con Demi Moore. Al secondo, invece, vengono attribuite relazioni con Jennifer Aniston, Cameron Diaz e Naomi Campbell.

© Riproduzione Riservata

Commenti