Milano fashion week, e tu ce l’hai l’invito?
Lifestyle

Milano fashion week, e tu ce l’hai l’invito?

La settimana della moda è al via, accompagnata dal solito tourbillon di inviti a sfilate, feste, cocktail...

Il postino suona sempre due volte. Da giorni ormai anche tre o quattro. E lascia all’ingresso, buttati con orrore (il suo) cartoncini spessi come un muro e larghi come un poster.

Dorati, d’argento, a colori, neri, trasparenti, a forma di farfalla, con un guanto (e l’altro?), con un foulard, con la richiesta di un dress-code (ma si usa ancora?) e l’RVSP.

Sono gli inviti ai mille cocktail, vernissage, dinner privati, party, after party in ogni dove, dalle suite a cinque stelle ai garage sotterranei.

La settimana della moda milanese è al via, e in questo marasma generale, di traffico, guest list, modelle, body guard, autisti e chi più ne ha ne dica una, l’unico che festeggia mi sa che è il mio postino.

I più letti

avatar-icon

Annalia Venezia

Portatrice sana di occhiali, giornalista prestata alle ore piccole (o nottambula prestata al giornalismo?), da sei anni curo la rubrica Periscopio di Panorama. Dopo ogni festa, prima di addormentarmi, ripeto come un mantra la frase di Nietzsche «se scruterai a lungo nell’abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te» e ogni volta mi chiedo come abbia fatto a scriverla senza essere mai stato a un party della fashion week.

Read More