Gossip

Suri Cruise era pronta per il campo di reclutamento di Scientology

Secondo il britannico Sun la figlia di Tom Cruise e Katie Holmes sarebbe stata sottoposta ai '99 quesiti dell'inquisizione'. Eccone alcuni

La famiglia Cruise in una delle loro ultime uscite insieme (Olycom)

Una sorta di campo di addestramento per giovanissime reclute di Scientology. Sarebbe stato questo il destino di Suri Cruise per l'estate, un destino al quale mamma Katie Holmes non voleva arrendersi e anche per questo avrebbe spinto l'acceleratore sul divorzio . Papà Tom era infatti pronto a spedire la figlioletta alla Sea Organisation, un gruppo estremista all'interno della setta religiosa seguita dalla stella di Top Gun.

I bambini scelti per l'induzione al culto di Scientology all'interno del campo di reclutamento sono tenuti a mantenere il segreto militare e per accedervi vengono sottoposti ad una sorta di 'inquisizione' - così la definisce il settimanale Sun - composta da 99 quesiti. Il magazine britannico ne riporta alcuni. Sono definiti: "Controllo di sicurezza per bambini, età 6-12":

- Hai mai pensato che qualcuno fosse pazzo?

- Hai mai pensato 'quando sarò grande mi voglio vendicare?' E nei confronti di chi?

- Ti sei mai sentito 'sporco' per questo?

- Ti sei mai rifiutato di mangiare qualcosa solo per far preoccupare qualcuno?

- Hai mai fatto delle azioni crudeli nei confronti di un animale, un uccello, un pesce?

- Hai un segreto?

- Ti sei mai vergognato dei tuoi genitori?

- Hai mai fatto qualcosa al tuo corpo che non si dovrebbe fare?

- Che ti ha fatto sentire in colpa?

- Sei mai stato codardo?

- Hai mai spiato qualcuno?

- Hai mai pensato che qualcuno fosse pazzo?

Durante le risposte ai bambini verrebbero attaccati ad una sorta di marchingegno che misurerebbe le correnti elettriche nei loro  corpi. Una specie di macchina della verità che determinerebbe il livello etica del piccolo.  Katie Holmes sarebbe stata informata di questa sorta di rito di iniziazione e della difficoltà ad abbandonatre il culto di Scientology una volta che si viene indottrinati e per questo avrebbe studiato con il padre divorzista la strada migliore per abbandonare Cruise e il suo fanatismo.

Sempre il Sun riporta le dichiarazioni di  Marc Headley, 39 anni, un uomo che ha lasciato otto anni fa Scientology dopo essere stato reclutato proprio dalla Sea Organization a 16 anni: "Sono stato  esposto - dichiara Headley- a cose che non sarò mai in grado di cancellare dalla mia mente. La nostra idea di ciò che stava accadendo nel mondo reale è stata gravemente deformata ". Parole pesanti quelle riporte da Headley: "La maggior parte delle persone che entrano in Sea Org perdono ogni contatto con tutta la famiglia e gli amici. Queste persone non hanno patente, carte di credito, denaro. Sapevo che avrei dovuto combattere la mia via d'uscita. Non ho nemmeno un diploma di scuola superiore e il 90 per cento dei bambini che entrano in Sea Org non hanno alcun tipo di istruzione."

Se tutto ciò fosse vero i timori per il futuro di Suri, che adesso ha sei anni, sarebbero più che fondati

© Riproduzione Riservata

Commenti