'Tian Zhu Ding' Premiere - The 66th Annual Cannes Film Festival
Gossip

Riccardo Scamarcio: "Sono stupito del clamore per il mio matrimonio"

L'attore e la futura moglie Valeria Golino difendono la privacy che si sono costruiti a costo di molti sacrifici

Travolto dal clamore suscitato dalla notizia. Così Riccardo Scamarcio a, La Stampa, ha definito la sensazione che prova sentendo tanta gente che parla del suo futuro matrimonio con Valeria Golino, compagna da quasi 10 anni dell'attore. 

"Sono sconcertato - ha dichiarato Scamarcio -  La nostra è una decisione intima, che non volevamo fosse divulgata, tutto quello che è successo ci ha veramente travolto. La notizia è venuta fuori, non pensavamo accadesse, e mi dispiace".

Qualche giorno fa, infatti, sul sito del comune di Andria sono state messe in Rete, come succede per tutti, le pubblicazioni delle nozze; qualcuno l'ha notato e, in un momento, la notizia è diventata di dominio pubblico. 

"Il matrimonio - ha così spiagato Scamarcio - è una cosa nostra, privata, questo vale per me e anche per la mia futura moglie. Si, sono fatti nostri, perché mai dovremmo essere obbligati a parlarne? Diciamo anche che è una scelta romantica, sia per me che per quella che sta per diventare mia moglie. Non trovo giusto dover discutere di questa e quindi non lo faccio. Sono felice, questo lo posso dire, perché è la verità: sono molto felice".

Una felicità solo in parte oscurata dal clamore della notizia e dal fatto di essere al centro di quella stampa rosa che una delle coppie più "radical chic" del cinema italiano tanto tiene lontana. A Vanity Fair Scamarcio ha infatti dichiarato: "È molto difficile mantenere una privacy. A volte mi ficcano a forza tra gossip e rotocalchi. Io cerco di evitare la sovraesposizione: lo faccio per necessità, non è uno snobismo nei confronti dei giornali rosa. Ho bisogno di riuscire a mantenere una vita privata e ho bisogno di poterla viverla in libertà, senza sentirmi condizionato".

Difficile, quindi, aspettarsi foto delle nozze ed immagini degli sposi: da veri divi anche i futuri coniugi Scamarcio faranno di tutto per tenere fotografi e curiosi alla larga dal loro giorno più bello.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti