Ennesimo definitivo addio tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini.

A parlarne, questa volta, è la Gazzetta dello Sport secondo cui, dopo il trionfo di Budapest nel 200 stile libero Fede e Filo si siano (ancora una volta) lasciati.

Scrive il quotidiano sportivo: "Tra freddezza e riavvicinamenti, finite le gare mondiali Magnini ha chiesto un po’ di pazienza prima di decidere del futuro, tecnico e personale. Ma dopo il trionfo di Federica qualcosa deve essere successo se si è arrivati alla rottura definitiva, domenica sera. Tra i due e le famiglie i rapporti sono sempre stati molto cordiali. Tutto cominciò con un "Non sarà una storia da gossip".

Il giornale non fornisce ulteriori dettagli né spiega quali siano le cause di questo ennesimo pit-stop. In realtà sembrava che le nubi sulla coppia del nuoto italiano si stessero diradando visto il grande abbraccio che i due si erano scambiati dopo il trionfo di Federica nel 200 stile libero. Un abbraccio che sembrava parlare più di mille parole e che, invece, sarebbe stato il canto del cigno del loro amore.

Amore andata e ritorno

Dal 2011, quando la coppia s'innamorò ai Mondiali di Shangai, a oggi non si contano gli stop and go della relazione. La prima grossa crisi fu nel 2013 conclusa con 100 rose rosse invitate da Magnini alla Pellegrini e poi ancora dopo le delusioni di Rio e nel frattempo va messa agli atti una convivenza insieme a Verona, tante vacanze mano nella mano, alcuni periodi di tensione e infiniti abbracci a favore di social.

Quest'anno si era tornati a parlare di matrimonio, ma sulla storia d'amore dei due nuotatori tira di nuovo una brutta aria. La campionessa olimpica, determinatissima a partecipare alle Olimpiadi di Tokyo del 2020 per chiudere la sua lunga carriera con una medaglia d’oro, avrebbe chiesto al fidanzato l'ennesima pausa di riflessione.

Pellegrini-Magnini a un passo dall'addio

Le ennesime avvisaglie di crisi tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini si erano intraviste all'inizio di maggio, quando Novella 2000 rivelò l'intenzione della coppia di rimandare ancora una volta le nozze, previste per il 2017. Il motivo? La volontà della campionessa veneta di concentrarsi sulla sua carriera agonistica. Pochi giorni dopo, però la rottura inattesa. "Sarebbe stata la nuotatrice a chiedere a Filippo un nuovo stop, con vacanze da single. Federica Pellegrini questa volta fa sul serio: ha chiesto ancora una pausa a Filippo Magnini. I due, quindi, avrebbero organizzato le vacanze estive da separati. Solo la lontananza potrebbe riunirli. Forse...", racconta Chi. 

LEGGI ANCHE: FEDERICA PELLEGRINI SUPER SEXY SUI SOCIAL 


Il riavvicinamento e la nuova crisi

Gli alti e bassi sono una costante nella storia d'amore tra la Pellegrini e Magnini. Solo per restare agli ultimi sei mesi, la coppia d’oro del nuoto italiano aveva trascorso il Capodanno 2017 insieme con gli amici alle Maldive, nonostante la crisi certificata dalle parole della nuotatrice: "Io e Filo stiamo cercando di ricucire il nostro rapporto, tra mille difficoltà e sguardi glaciali, ma speriamo che torni tutto a posto".

I due avevano confermato di essere tornati assieme, tanto che a febbraio erano volati a Miami, lasciandosi alle spalle i momenti difficili. A maggio, l'ennesimo colpo di scena: nozze annullate e presenza sui social ridotta al minimo. L'addio a questo punto pare definitivo. 

Per saperne di più:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti