"Elisa ed io siamo felicemente e serenamente insieme". Matteo Salvini scende in campo e per la prima volta parla del momento di crisi che stanno attraversando lui ed Elisa Isoardi dopo la pubblicazione delle foto che ritraggono la conduttrice di Rai 1 in atteggiamenti intimi con l'avvocato Matteo Placidi, a Ibiza. Dopo la scappatella documentata dal settimale Chi, arrivata come un fulmine a ciel sereno su quella che sembrava una serena vita di coppia, la coppia sta trascorrendo vacanze separate. 

Matteo Salvini ed Elisa Isoardi, vacanze da saperati

Dal "non me la sento di parlarne", pronunciato qualche giorno fa alla smentita via Facebook. Durante una diretta Matteo Salvini ha spiazzato tutti con queste parole: "Per abitudine non parlo della mia vita privata, ma siccome ho letto tante fesserie idiozie, bugie e cattiverie, posso solo ribadire che, chiedendo rispetto, confermo ai chiacchieroni e fanfaroni che sono felicemente e serenamente insieme a Elisa. Come tante coppie noi viviamo gioie e viviamo problemi che risolviamo parlando tra di noi e non sulle pagine dei giornali".

Salvini dunque ammette i problemi ma precisa: "Mettetevi l'anima in pace: siamo felicemente assieme, ci vogliamo bene. Si rassegnino spioni, guardoni e chiacchieroni. Ciaone a tutti quei giornaloni da spiaggia che stanno scrivendo le peggio cose". Intanto però la coppia sta trascorrendo vacanze da separati: lui è a Milano Marittima, lei è tornata tra le montagne del cuneese, la sua terra d'origine. 

Le tappe della vicenda

Riavvolgendo il nastro delle ultime settimana del duo Isoardi Salvini si torna allo scorso primo luglio quando Matteo Salvini e Elisa Isoardi erano insieme sotto il palco del concerto evento di Vasco Rossi al Modena Park.

Abbracciati e felici Matteo ed Elisa confermavano in una foto il cielo sereno sopra la loro storia d'amore con tanto di "Non ci sposiamo per ora però, chissà, in caso arrivassero bambini potremmo pensarci" ripetuto più volte alla stampa.

Dieci giorni dopo, però, è esplosa la bomba.

Lo scoop di Chi

Il settimanale Chi ha, infatti, paparazzato la conduttrice Rai mentre dava un inequivocabile bacio di passione al Matteo sbagliato, l'avvocato Matteo Placidi. I due si trovano a Ibiza evidentemente ansiosi di passare del tempo insieme.

LEGGI ANCHE: Matteo Salvini: "Amo Elisa Isoardi"

LEGGI ANCHE: Palinsesti Rai 2017-2018: tutte le novità

E le promesse d'amore con Salvini? Due anni di storia finiti per un tradimento? Silenzio da parte dei due diretti interessati e cani da tartufo gossippari in punta.

Subito sono stati tenuti d'occhio gli account social degli ex fidanzati. Se il leader leghista proseguiva nel suo lavoro senza colpo ferire Elisa era di tutt'altro avviso.

I post sibillini di Elisa

E' comparso, infatti, un post enigmatico che recitava: "Il tempo mette ognuno al proprio posto. Ogni regina sul suo trono. Ogni pagliaccio nel proprio circo", la Isoardi poi ha cancellato tutto, ma la vicenda, con queste premesse, ha preso una sfumatura differente.

E se il recinto fosse aperto da tempo e le pecore scappate da quel dì? Andando a ritroso sui social dell'Isoardi, inoltre, si trovava un altro post sibillino in cui la conduttrice sottolineava come l'amore cambiasse forma e quello che prima sembrava per sempre già si sgretolasse. Che si riferisse alla fine della relazione con Salvini? Se così fosse la passione con Placidi sarebbe scoppiata a giochi già fatti, quando ormai la liason con Salvini era finita.

Il cuore infranto

Eppure Matteo soffre. Fermato da Novella 2000 a Bellagio, sul Lago di Como, Salvini ha detto: "No, ti prego non farmi dire nulla, non ci riesco. Non ne voglio parlare, adesso andate via - e ha poi aggiunto - Per favore non ci riesco neanche adesso, non me la sento di dire cosa penso e cosa provo. Sentiamoci in un altro momento. Scusami, so che puoi capirmi".

Davvero, quindi la Isoardi ha spezzato il cuore al leader leghista? Oggi Elisa tace, ma il giallo dell'estate ha un finale ancora da scrivere.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Tra Salvini e Tosi spunta la Isoardi

La presentatrice di RaiUno e fidanzata presunta di Salvini, ha polemizzato ieri con il capo ufficio stampa del Comune di Verona. Ed è scoppiato il caso

Commenti