Facebook, Twitter, Instagram e perfino un comunicato stampa dettato all'Ansa. E' stato un messaggio urbis et orbis quello con cui Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo hanno voluto far sapere al mondo intero di essere in crisi.

Il messaggio social

"La nostra storia vive un periodo no - scrive e condivide la coppia di cantanti campani - Vi preghiamo di rispettare il momento e la nostra privacy. Poi, saranno la vita e il futuro a decidere la strada con serenità".

Il messaggio è stato pubblicato in contemporanea su tutti i social sia di Anna sia di Gigi e, per non correre il rischio che qualcuno non lo vedesse, è stato anche dettato all'agenzia di stampa Ansa.

I motivi della crisi

I motivi della crisi - per rispetto della privacy, s'intende - non sono stati resi noti ma il popolo italico, tra un gelato sotto l'ombrellone e un tuffo al mare, si diletta nella social-chiacchiera da bar che si snoda - a leggere i commenti in calce all'annuncio - intorno a una serie differente di tesi sulla causa della possibile rottura.

LEGGI ANCHE: Gigi D'Alessio è sommerso dai debiti

LEGGI ANCHE: Anna Tatangelo e la campagna troppo sexy

In primo luogo si cita la svolta sexy di Anna che non sarebbe andata giù a Gigi. Troppe foto osè e scollature a favore di fotografo per i gusti del cantautore napoletano la cui gelosia è nota. In più alcuni like di follower famosi - in primis Bobo Vieri - non avrebbero reso felice D'Alessio.

Per altri i problemi della coppia sono meno etici e più venali. Gigi, a causa di una serie d'investimenti sbagliati, non naviga in buone acque e la Tatangelo vorrebbe prendere il largo prima che tutte le pecore abbiano lasciato il recinto.

C'è poi chi ritiene che i 20 anni di differenza d'età inizino a farsi sentire e il fascino paterno che Gigi suscitava in Anna dieci anni fa si sia trasformato e la Tatangelo, appena trentenne, si inizierebbe a rendere conto che, mentre i suoi coetanei sono ancora giovani, il mezzo secolo sulle spalle di Gigi odora di viale del tramonto.

Le tappe della storia d'amore

E dire che, per difendere il loro amore, Gigi e Anna ne hanno fatte di tutti i colori. La Tatangelo, quando venne notata a Sanremo giovani da D'Alessio, aveva solo 16 anni. Era il 2002 e Anna era in concorso con Doppiamente fragili.

Gigi s'innamorò della voce forte della collega e ne volle produrre il disco. Allora il re del neomelodico napoletano era già padre di tre figli e sposato con Carmela Barbato.

La storia venne resa pubblica nel 2006 anno in cui D'Alessio lasciò la moglie e si mise insieme alla cantante ventenne.

Il matrimonio, più volte annunciato, non venne mai celebrato nonostante nel 2010 la cantante di Sora mise al mondo Andrea, frutto del suo amore con D'Alessio.

Più volte in questi 12 anni i due innamorati sono entrati in crisi, ma non c'era mai stato un annuncio ufficiale della probabile fine della relazione. Al momento non si tratta ancora di rottura quanto piuttosto di cassa integrazione sentimentale della loro storia. Come a dire: siamo in crisi, ma forse potremmo salvare l'azienda di famiglia. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti