Gossip

Lady Gaga nuda per Marina Abramovic

Ennesima esperienza artistica da aggiungere al ricco carnet della vita della pop star

Lady Gaga (Credits: Foto da video)

Due prime donne, due artiste, due espressioni della contemporaneità nella sua poliedrica essenza: Lady Gaga e Marina Abramovic continuano la loro fertile collaborazione artistica. Dopo la performance di beneficenza fatta a luglio, Lady Gaga è diventata protagonista di un video esplicativo di quello che si chiama il Marina Abramovic Method, una sorta di meditazione che consiste in "una serie di esercizi che aiutano ad aumentare la consapevolezza della propria fisicità e della propria forza mentale" e che aiutano a rigenerarsi.

Distesa a terra, occhi bendati e vestita di bianco Lady Gaga emette suoni profondi e libera l'aria dai polmoni. Dopo la prima fase di rilassamento seduta l'artista compare nuda in un bosco e continua la sua meditazione in una stanza dal pavimento in legno.

Una sorta di percorso di rigenerazione profonda del suono dell'io che permette di riconquistare il benessere e di ascoltare il suono del proprio respiro. Per realizzarlo le due donne sono state tre giorni da sole in un bosco nell'Upstate New York. Il clip è stato girato dal Marina Abramovic Institute come promo per la fondazione artistica e culturale creata dall'artista serba nella cittadina di Hudson presso lo stato di New York.

Il benessere conquistato da Lady Gaga con il metodo Abramovic sarà prezioso nelle dure settimane che l'aspettano: il 19 agosto verrà, infatti, lanciato il primo singolo tratto dal nuovo album PopArt, Applause.  

© Riproduzione Riservata

Commenti