Kim Kardashian
Instagram
Lifestyle

Kim Kardashian è a rischio isterectomia

La seconda gravidanza potrebbe avere un costo molto alto per la signora West

Kim Kardashian, la reginetta dei selfie, la donna che ha trasformato la vita sua e della sua famiglia in un reality showI, l'emblema stesso della leggerezza dello showbiz, nasconde un dramma molto serio. Incinta del desiderato secondo figlio Kim ha confessato di essere ad alto rischio isterectomia. La star tv a C Magazine ha confessato di soffrire di placenta accreta, una condizione che potrebbe causarle grosse emorragie dopo il parto. "I medici - ha dichiarato Kardashian -  pensano che abbia di nuovo la placenta accreta. Se crescerà ancora più in profondità di quanto ha fatto la volta scorsa, sono pronti a rimuovermi l'utero. È una cosa che mi fa un po' paura"

E ha poi aggiunto: "Ho subito un paio di operazioni, che hanno creato un piccolo buco nell'utero, cosa che credo abbia reso particolarmente difficile restare incinta di nuovo".

Kim, comunque, si ritiene fortunata sia per la presenza della piccola North, sia per il bimbo in arrivo che coronerà il suo sogno di una famiglia numerosa.

Inoltre in questa seconda gravidanza Kim non ha contratto la gestosi, quella sindrome che l'aveva portata ad un assurdo aumento di peso con il visibile gonfiore del quale tutti si prendevano gioco. "Ho partorito che ero 81 chili - ha detto - e la gente diceva: 'Pesa 100 chili, è stata lasciata perché è troppo grassa', e tutte queste storie ridicole. Ha avuto davvero delle ripercussioni negative, quando poi ho iniziato a perdere peso. Avevo preso 20 chili, è difficile liberarsene".

A questo punto, però, la questione chili è passata in secondo piano. La posta in gioco si è alzata di molto ed ora a rischio è il suo utero stesso.

Kim Kardashian
Instagram
Kim Kardashian

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro