Gossip

Kate Upton: quando una modella non si piega a mr. Dukan

Lo starbiz cambia tendenza: basta le anoressiche, ora le crociate si fanno contro le ragazze in carne

Kate Utpton

Kate Upton mostra una foto della locandina di Sport Illustrated dove com pare ben diversa da com'è – Credits: (Olycom)

Kate Upton è grassa. Troppa ciccia in più che fa scalpore secondo i magazine e secondo il mondo dello starbiz fatto di star più o meno note con la lingua velenosa. Il caso della modella accusata di essersi ingrassata fa scalpore però per il fatto che è tra le poche vip, nell'ultimo decennio, a far parlare per qualche kg di troppo. Un precedente c'era stato alcuni anni fa con l'attrice Kate Winslet che per risposta aveva invitato le sue colleghe a non considerare troppo sul serio la bilancia: per lei il grasso è bello, alla faccia del signor Dukan e affini.

Ma l'appello era caduto nel vuoto e le star avevano continuato imperterrite a mostrarsi sempre più magre. Per la gioia dei tabloid che a turno si chiedevano se questa o quell'attrice fosse anoressica. Un allarme spesso ingiustificato come nel caso di Keira Knightley, Scarlett Johansson e così via.

Insomma, da una parte le vip che seguivano diete ferree per non avere un filo di grasso e dall'altra il mondo circostante (tra cui i giornali) che calcavano sul loro stato di salute. Una specie di gioco che finiva nel momento della reazioni delle protagoniste con tanto di articoli per tranquillizzare i fan.

"Da quando ho iniziato le riprese di Iron Man 2, molti articoli di  giornali sul mio peso hanno attirato la mia attenzione: sono stufa di  passare davanti alle edicole e leggere che sarei anoressica. Non ho la  bacchetta magica per sembrare carina in una tuta di lattice: così sto  conducendo una vita sana, con alimentazione sana e mi alleno  regolarmente. I tabloid sono degli irresponsabili" scriveva sull'Huffington post Scarlett Johansson alcuni anni fa

"Sono stufa di sentire queste voci sul mio conto. Io sono così magra  di costituzione e odio sentir dire continuamente che sono malata" dichiarava solo due anni fa Keira Knightley, aggiungendo poi in un'altra intervista di voler essere come Monica Bellucci.

Con Kate Upton però la crociata va controtendenza. Un sito punta il dito su una modella un po' il là con i chili. Poca roba per la verità ma le critiche, forse, mettono in luce un'inversione di tendenza. Un campanello d'allarme non per la ragazza ma per lo stesso palco internazionale. Che preoccupa. I pro-dieta hanno vinto in un mondo fatto ormai di apparenza che di sostanza?. Se fosse così allora che ben vengano le rotondita della Hupton, una ragazza tra le poche che (ancora) non si piegano al volere dello starbiz. Una bionda con un po' di ciccia ma anche con cervello.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti