Gossip

Kate Middleton forse incinta

Scatta di nuovo il toto-pancione: per i tabloid britannici finalmente ci siamo. Ma non sarebbe la prima volta che fanno un buco nell’acqua - Guarda la gallery delle principesse più amate del momento

AP Photo/lapresse/Kirsty Wigglesworth

Kate Middleton e il principe William: è in arrivo l'erede al trono? – Credits: AP Photo/lapresse/Kirsty Wigglesworth

In Gran Bretagna ne sono (nuovamente) certi: Kate Middleton è incinta. L’indiscrezione è stata lanciata ieri dal magazine Star, secondo cui la principessa “è convinta che sia successo”. Prendiamo atto e aggiorniamo quindi la lista di proclami che, nell’ultimo anno, hanno sbandierato il concepimento di un piccolo Windsor.

Il putiferio scatenato dal Principe Harry (verrebbe quasi da ringraziarlo) ci aveva fatto scordare per un attimo quale sia la vera ossessione dei tabloid inglesi, ovvero: “William e Kate aspettano un figlio?”. Ragione per cui non deve stupire se, per l’ennesima volta, l’insider di turno esce allo scoperto per spifferare che “una donna capisce sempre quando appaiono i primi segni e si può credere che le notti di passione nella tenuta affittata in Galles, subito dopo i Giochi Olimpici, abbiano funzionato”.

È la stessa rivista Star a smorzare però gli entusiasmi, puntualizzando che la gravidanza potrebbe essere resa pubblica solo tra un paio di mesi, anche perché prima bisogna attendere il responso del ginecologo reale. Staremo a vedere.

Intanto, per capire quanto la faccenda  del ‘baby bump’ (il pancione) monopolizzi l’attenzione dei media d’oltremanica, vale la pena ricordare le altre due occasioni (tralasciando le centinaia di rumor minori) in cui i giornali hanno gridato con convinzione “è in arrivo un bebè”.

Il primo grosso bluff risale allo scorso inverno. A novembre i neo sposini sono in visita ufficiale in Danimarca; durante un buffet la duchessa di Cambridge rifiuta alcolici e diversi cibi (tra cui il burro di arachidi), solitamente sconsigliati alle donne in dolce attesa. I tabloid abboccano in pieno e a sostegno dello scoop iniziano a scovare prove che neanche Sherlock Holmes: i signori Middleton stanno correndo dalla figlia per ricevere la buona novella, Kate cerca di ingrassare per favorire la gravidanza, a Kensington Palace è in costruzione una nursey gigante. Morale: il popolo di sua maestà si prepara a stappare le bottiglie, ma alla fine rimane tristemente con la bocca asciutta.

L’altra madornale cantonata è datata inizio giugno. Il magazine InTouch sbatte in copertina una foto sospetta, in cui la consorte di William appare magrissima, ma con uno strano rigonfiamento all’altezza del ventre. Ancora una volta scoppia il putiferio e i paparazzi iniziano a vivisezionare Kate a colpi di flash. L’accanimento ha il suo culmine pochi giorni dopo, quando, in occasione del giubileo della regina, viene immortalata con le mani appoggiate sulla pancia. Com’è noto, però, tutto si rivela un semplice fuoco di paglia.

L’attenzione, non c’è dubbio, è piuttosto morbosa ed è lecito domandarsi se non rischi di mettere in difficoltà la povera Catherine, sulle cui spalle, tra l’altro, pende anche la pensante eredità dell’amata principessa Diana. Inoltre, a furia di gridare “al lupo, al lupo”, c’è la concreta possibilità che il giorno in cui la vedremo davvero con il pancione, penseremo che si è messa un cuscino sotto il vestito. Così, per fare uno scherzo a tutti.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>