Gossip

Kate Middleton è incinta. La conferma da St. James Palace

La duchessa di Cambridge e il futuro Re d'Inghilterra William Windsor aspettano un bambino - Le reazioni su Twitter - Kate, il ritratto e la fotostoria

William e Kate nella loro ultima uscita ufficiale prima dell'annuncio della gravidanza a Cambridge (Credits: Gettyimages)

Dopo mille proclami, decine di smentite e paparazzi sempre sul piede di guerra è ufficiale: la duchessa di Cambridge Catherine Middleton, moglie dell'erede al trono d'Inghilterra è incinta. L'annuncio arriva da St. James Palace che aggiunge. "la duchessa è in clinica in seguito alle nausee che la colpiscono quotidianamente". Non c'è smentita che tenga: la corona inglese presto avrà un nuovo erede.

I bookmakers del resto già da tempo erano al lavoro. La gravidanza entro l'anno era data tre a uno. Si scommetteva anche sui nomi del discendente. William e Kate non hanno mai fatto mistero del fatto che vorrebbero una femminuccia. In questo caso Alice e Rose sarebbero i più quotati. Se invece Kate fosse incinta del futuro Re d'Inghilterra il nome potrebbe essere uno tra Edward, Philip e Michael.

E' da che si sono sposati nell'aprile del 2011 che gli occhi del mondo sono puntati sul reale pancino, ma la silhouette filiforme di Kate non ha mai lasciato adito a speranze di principini in arrivo.

Qualcuno poi aveva dato per certa la notizia già prima dell'estate. I ben informati dicevano che i reali coniugi aspettavano di dirlo al mondo per rispetto al Giubileo di Diamante della Regina e che l'annuncio sarebbe arrivato in occasione delle Olimpiadi a Londra. Spenta la fiaccola dell'erede neanche una traccia.

Infine la notizia ufficiale. William e Kate diventeranno genitori. Facendo due conti di solito si evita annunciare una presunta gravidanza entro le dodici settimane dall'inizio della gestazione e andando indietro con il calendario non è difficile pensare che forse la coppia abbia avuto modo di concentrarsi sulla cicogna proprio nel corso di quella vacanza in Provenza che ha messo davanti agli occhi del mondo il topless della futura regina . Poi c'è stato il viaggio nel sud est asiatico e quei balli allegri con le popolazioni locali che hanno scacciato dagli occhi dei benpensanti le discinte vesti della giovane moglie del futuro re.

William e Kate nell'intera vicenda topless hanno, del resto, mantenuto un contegno e un riserbo encomiabili. Lei impeccabile, lui sempre accanto gli sposini si sono chiusi nel loro riserbo e hanno evitato di dare fuoco alla paglia gossippara. Sono spariti dai riflettori sino a qualche giorno fa quando hanno partecipato ad un evento benefico a Cambridge. In quell'occasione un passante aveva regalato a William una profetica tutina da neonato accettata di buon grado dal futuro Re. Lì la duchessa era apparsa con un nuovo taglio di capelli e un viso morbido e rilassato, ultimo segnale di quella maternità a lungo attesa e finalmente arrivata.

© Riproduzione Riservata

Commenti