Gossip

Kanye West e Kim Kardashian, follie di nozze

A pochissimi giorni dalle nozze si susseguono voci e smentite sui dettagli del loro matrimonio. E il gossip impazzisce!

Kim Kardashian e Kanye West a Parigi – Credits: Foto: Mark Piasecki/GettyImages

Sarà il matrimonio dell’anno: volenti o nolenti non si può sfuggire alla frenesia mediatica creata dalle ormai prossime nozze, 24 e 25 maggio, tra il rapper, stilista e produttore musicale trentaseienne Kanye West e la “famosa per essere famosa” Kim Kardashian.

Persino la “direttora” più temuta, Anna Wintour, li ha voluti sulla copertina di Vogue scatenando le ire dei “puristi della moda” ma vendendo migliaia di copie.

Da un mese ormai è un susseguirsi di notizie sparate come scoop e poi ritrattate: si sposano a Parigi, anzi no, cocktail a Parigi e nozze a Firenze. Anzi, forse nozze nella Ville Lumière nel castello di Ussè e poi tutti a Firenze per il rinfresco al Forte di Belvedere. E poi: di chi è l’abito? Chi saranno le damigelle? Quanti e chi sono gli invitati?

Poche le notizie certe: il matrimonio vero e proprio si svolgerà a Parigi perché per la legge italiana sarebbero strati necessari tutta una serie documenti e più tempo per ottenerli.  Nel giardino di Boboli al Forte Belvedere, il cui affitto è costato 360.000 euro, si svolgerà il ricevimento di nozze. La coppia teneva tantissimo a questa “location” perché per Kanye West Firenze è la città più bella d’Europa e qui è stata concepita la loro piccola North West.

Il 23 maggio sera i due piccioncini visiteranno privatamente, insieme a ospiti e parenti, il Palazzo di Versailles:  prima però saranno ospiti dello stilista Valentino Garavani nel suo castello del diciassettesimo secolo a Chateau de Wideville, che si trova appena fuori Parigi, per un aperitivo ultrachic.

Le damigelle saranno le sorelle di Kim, Khloe e Kourtey, arrivate martedì mattina a Parigi insieme alla madre Kris Jenner e alla nonna Mary Jo Shannon. Le sorellastre Kendall e Kylie Jenner sono arrivate dopo qualche ora e hanno preso possesso delle stanze in albergo accanto a quella della madre.

I due futuri sposi invece sono arrivati lunedì e hanno passato il loro tempo a disposizione visitando i vicoli di Montmartre e allenandosi in palestra. E’ arrivata e si è infilata subito in sala prove anche Lana Del Rey, cantante che si esibirà durante la cerimonia visto che Kim adora le sue canzoni. Kanye le aveva chiesto di partecipare alle nozze lo scorso anno ma allora lei aveva detto di no. Poi lui le ha fatto un’offerta economica che non si poteva rifiutare.

Nell’atelier dello stilista Ermanno Scervino le sarte sono al lavoro per terminare gli abiti da gran sera che indosseranno domenica 25 Kim, mamma e sorelle. Scervino è un amico di lunga data di Kanye: la scorsa settimana ha ospitato lui e sei band nella sua megavilla fiorentina per permettergli di finire con calma il suo ultimo album. 

Sono attesi 270 ospiti supervip ma i siti americani di gossip parlano di 1000 persone. Tra loro Justin Bieber, Jay Z e BeyoncèRihanna e Shakira.  Arriveranno da Parigi a Firenze sabato sera subito dopo la cerimonia con aerei privati. Ad ognuno verrà assegnato un cellulare riservato con cui comunicare con l’organizzazione in qualsiasi momento e una o due guardie del corpo.

Riserbo più assoluto sull’abito da sposa: è questo il segreto più grande di queste chiacchieratissime nozze. Sarà di Ermanno Scervino o di Dolce&Gabbana, amici di Kim da anni?

Si attendono nuove informazioni, o rivoluzioni, nelle prossime ore.

© Riproduzione Riservata

Commenti