Johnny Depp rischia una condanna a 10 anni di carcere
Gettyimages
Lifestyle

Johnny Depp rischia una condanna a 10 anni di carcere

La vicenda riguarda l'introduzione illegale dei suoi due cani in Australia

Non si scherza in Australia. Johnny Depp per aver introdotto illegalmente i suoi due cani nel Paese adesso rischia fino a 10 anni di carcere. Qualche settimana fa al divo, impegnato sul set australiano de I Pirati dei Caraibi era stato intimato di allontanare i suoi cani dall'Australia in quanto gli animali (2 Yorkshire terrier) non erano stati sottoposti a quarantena come vuole la legge, ma erano stati introdotti sul suolo australiano a bordo del jet privato dell'attore. Se l'ordine non fosse stato eseguito entro 48 ore i due cagnolini sarebbero stati soppressi.


Pare, però, che la vicenda non sia finita qui. Johnny, infatti, non teme la multa di 340.000 dollari da pagare all'Australia per la "criminosa condotta", ma i 10 anni di carcere ai quali potrebbe essere condannato se la commissione del senato che si è riunita in merito dovesse decidere per la colpevolezza dell'attore. La questione ha sollevato un polverone in principio inimmaginabile e lo stesso Depp è stato preso in contropiede dalle rigide norme australiane a causa delle quali potrebbe pagare a caro prezzo l'affetto che nutre per i suoi due cagnolini.

Johnny Depp
Robyn Beck/AFP/Getty Images
JOHNNY DEPP. Il suo talento e la sua versatilità sono universalmente riconosciuti. Eppure il bel Johnny non ha nessun Oscar in bacheca. Depp finora ha ricevuto tre nomination come miglior attore protagonista, per "La maledizione della prima luna" (2003), "Neverland - Un sogno per la vita" (2004), "Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street" (2007). Non ha mai vinto. Sul fronte Golden Globe invece ben 10 candidature e 1 trofeo, per "Sweeney Todd". Certo è che se l'attore americano, oggi 54enne, continuerà ad avvitarsi su personaggi-maschere sempre uguali a se stessi (tipo in "The Lone Ranger" e "Mortdecai") non avrà grandi chance di statuetta. In "Black Mass - L'ultimo gangster" (2015) ha ritrovato efficacia, ma non gli è valsa alcuna nomination.

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro