Gossip

Il divorzio Tom Cruise / Katie Holmes è colpa di Scientology

E lei teme di essere pedinata dagli adepti della setta

La famiglia Cruise/Holmes

Roma, novembre 2006: Katie Holmes, Tom Cruise e la piccola Suri – Credits: AP Photo/Alessandra Tarantino

Rischia di essere il divorzio più costoso nella storia di Hollywood, ma per il momento nessuno si preoccupa degli alimenti. I riflettori sono infatti puntati su Scientology, di cui Tom Cruise è un adepto e che secondo alcuni siti statunitensi (TMZ in testa) non solo sarebbe la vera causa della rottura con Katie Holmes, ma starebbe anche facendo pedinare l'attrice da alcuni suoi fedeli.

Da quando ha ufficializzato la richiesta di separazione, Katie Holmes s'è trasferita con la figlia Suri in un appartamento di New York e ha tenuto un profilo molto basso per tentare di dribblare i gossippari in cerca di dichiarazioni. Mentre però lei riusciva nell'intento, alcune persone a bordo di una Cadillac hanno attirato l'attenzione durante il weekend: stavano chiaramente tenendo d'occhio l'attrice, non facevano nulla per nascondersi e interrogati dai reporter del Daily News hanno rifiutato di identificarsi.
Secondo fonti di TMZ apparterrebbero a Scientology.

Attraverso i suoi legali l'organizzazione fondata da L. Ron Hubbard nega ogni cosa, ma questo non spegne le polemiche, anche perché da molti anni è nell'occhio del ciclone: negli Stati Uniti, dove è riconosciuta come religione a differenza di quanto accade in Europa, non mancano critiche molto aspre e prese di posizione senza peli sulla lingua. È per esempio diventato famoso un episodio di South Park nel quale si afferma che le basi di Scientology sono fandonie, che i suoi capi ne sono perfettamente consapevoli e che ciò nonostante continuano a far finta di nulla per fare soldi a palate.

Complice un'audiocassetta registrata da Ron Hubbard, ecco il nocciolo della questione: l'umanità potrebbe godere di abilità quasi divine se non fosse bloccata dalle anime aliene che 75 milioni di anni fa si sono rifugiate nei corpi dei nostri antenati dopo essere state deportate sulla Terra e mentalmente riprogrammate da un perfido alieno di nome Xenu. Essere liberati dai residui alieni è dunque una priorità.
Questi concetti sono considerati da Svizzera, Germania e Belgio come le basi di un culto totalitario; la Francia lo definisce addirittura pericoloso .

Tra i motivi che hanno spinto Katie Holmes a lasciare Tom Cruise, si ipotizza anche che ci sia la volontà di allontanare la figlia Suri (6 anni) da Scientology, in particolare dal percorso che Tom Cruise potrebbe averle preparato: la crescita e l'educazione all'interno della cosiddetta Sea Organization, lontana dai genitori e completamente dedicata al culto.

© Riproduzione Riservata

Commenti