Lui era lì, su quegli spalti e per tutta la durata della gara non le ha mai tolto gli occhi di dosso e adesso lei, la regina degli Us Open è pronta a battere il colpo più importante della sua vita.

Flavia Pennetta, infatti, il prossimo giugno, dovrebbe sposare il fidanzato e collega Fabio Fognini. 33 anni lei, 28 lui i due stanno ufficialmente insieme da circa un anno con un amore nato dall'amicizia che adesso è pronto a consolidarsi.

C'è voluto del tempo perchè Flavia si riprendesse dal tradimento dell'ex compagno Carlos Moya con una crisi personale che rischiava di investire anche quella professionale, ma grazie a Fabio Flavia ha ritrovato il sorriso e con questo l'energia per vincere tanto che all'indomani del trionfo americano la Pennetta si diceva pronta ad appendere la racchetta al chiodo per fare la moglie e la mamma. La signora Concita, mamma di Flavia, del resto lo aveva detto poco tempo fa: "Quando si arriva a una certa età, per una donna è così. Diventa importante organizzarsi anche fuori dal campo".


Le nozze potrebbero essere celebrate a Brindisi il prossimo giugno con una festa in quel paradiso terreste che è Borgo Egnazia di Fasano, hotel 5 stelle lusso con spa, campo da golf, tennis e ville con piscine culla anche dell'amore tra Justin Timberlake e Jessica Biel (e molti altri).

Adesso i due, dopo aver levato insieme la coppa vinta da Nina (come Fabio chiama Flavia via social network) si godono un po' di relax e progettano un futuro insieme. La Pennetta ritiene che smettere col tennis agonistico quando si è all'apice del successo sia meglio rispetto ad aspettare una sorta di lento declino, ma nell'ambiente in molti sono pronti a scommettere che la passione in amore quanto nello sport abbia la meglio e che la campionessa, una volta sposata, ritornerà a combattere fino all'ultimo slam.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti