Gossip

Emma Watson si è laureata

L'interprete della maghetta secchiona di Harry Potter ha conseguito la laurea in letteratura inglese

Emma Watson – Credits: Twitter

Seguiamo il percorso di studi di Hermione Granger da quando, a sei anni, ha cominciato a frequentare la scuola di magia di Hogwarts e per una strana sorta di sliding doors sapere, oggi, che Emma Watson - la ventenne interprete della maghetta secchiona amica di Harry Potter - si è laureata rende orgogliosi tutti gli zii putativi fans della saga di Harry e compagni.

L'attrice, che dopo il kolossal tratto dai libri di J.K. Rowling è passata a produzioni più indipendenti e di nicchia, ha pubblicato su Twitter la sua foto col tocco in testa a dimostrare il conseguimento della laurea in letteratura inglese. Iscrittasi all'Università nel 2009 Emma ha sospeso gli studi nel 2011 per finire la produzione di Harry Potter. Dopo aver frequentato i primi due anni all'Università Brown di Rhode Island studiando storia, Emma si è era spostata all'Università di Oxford presso il Worcester College, per poi tornare all'Università Brown per l'ultimo anno.

Emma nella foto su Twitter porta capelli lunghi e castani da brava studentessa; sul volto solo un filo di rossetto e lo sguardo soddisfatto: la didascalia è tanto sintetica quanto chiara nei confronti di chi non avrebbe mai scommesso sulla riuscita del corso di studi dell'attrice che tra un set e l'altro non ha dimenticato l'importanza di una solida formazione. Cinguetta Emma: "!", alla faccia delle malelingue.

© Riproduzione Riservata

Commenti