Gossip

Batman? Tutti tranne Ben Affleck

Con tanto di petizione online è partita la crociata per chiedere alla Warner Bros un super eroe più credibile - Le tante vite dell'attore

Ben Affleck (Credits: Gettyimages)

Tutti tranne Ben Affleck. Quando si parla di super eroi si fa sul serio, specie per un colosso dei fumetti come Batman. E allora la casa di produzione che decide di mettere le mani sulle avventure di Gotham City deve fare i conti con l'orda di sostenitori della saga dell'uomo pipistrello.

La notizia della scelta dell'attore Ben Affleck per girare il supereroe , il prossimo film della serie per la regia di Zack Snyder ha gettato migliaia di supporter nel panico. Chi? L'ex fidanzato di Jennifer Lopez? L'uomo da commedia sentimentale più paparazzato di Hollywood? Colui che nel 2003 quando incassò un fiasco colossale interpretando il protagonista di Daredevil altro fumetto Marvel molto amato? No! Tutti, ma non lui.

La pensa così John Roden di Cincinnati che sul suo sito change.org ha lanciato una petizione per chiedere alla Warner Bros di scegliere un altro attore per interpretare la parte. Niente contro Ben Affleck spiega l'uomo, semplicemente non è adatto ad interpretare Bruce Wayne. "Far fare Batman a Ben Affleck - scrive un fan di Batman - è come chiedere a Clint Eastwood di recitare in un musical". La petizione in poche ore ha raccolto già 51.000 firme.

E allora chi sarebbe adatto al ruolo? Il plebiscito è per Christian Bale, ottimo Batman in "Batman Begins"; "Il cavaliere oscuro"; "Il ritorno del Cavaliere Oscuro"; ma c'è chi sostiene che l'"addio" del Batman di Bale si sia consumato nel secondo capitolo del Cavaliere Oscuro  e che quello abbia sancito la separazione dal ruolo dell'uomo pipistrello da parte dell'attore.

Persino sul sito della Casa Bianca era apparsa una petizione per chiedere la sostituzione di Ben Affleck con un altro attore. Si chiedeva addirittura al presidente Obama "di dichiarare illegale" la scelta di Ben Affleck, ma questa seconda raccolta firme è stata rimossa perché non rispettava i requisiti minimi.

Le motivazioni sono parecchie e si possono tutte consultare online. Tra le tante c'è chi pensa che sia "Poco credibile nella parte di Bruce Wayne"; chi "totalmente incapace di rendere giustizia al ruolo" e "non abbastanza intimidatorio per la parte di Batman, che è un personaggio che deve incutere timore". Da qui la supplica alla major "di trovare qualcun altro al suo posto, in modo da dare ai fan quello che vogliono". Secondo loro ci vorrebbe  "un attore meno esposto mediaticamente di Affleck, che sembra la star di un reality" e i fans chiosano sostenendo che "persino Rowan Atkinson -  alias Mr Bean - sarebbe un Batman migliore di Affleck"

© Riproduzione Riservata

Commenti