Quando si dice: un matrimonio blindato. Dalle 17.00 alle 2 di notte del prossimo 24 settembre in Israele sarà vietato sorvolare un'area di 4 chilometri quadrati sotto la quale la super top modele Bar Refaeli sposerà con rito ultra ortodosso l'uomo d'affari Adi Ezra, 40 anni, accanto alla modella dal 2012.

Con un capitale famigliare di 150 milioni di euro Adi possiede la quinta impresa più ricca d'Israele e il cuore di una delle donne più ammirate del globo.

I futuri sposi per preservare l'incolumità dei 500 ospiti vip attesi in un esclusivo hotel situato all'interno di una zona boscosa alle pendici del Monte Carmelo, catena montuosa nell'Alta Galilea hanno scomodato persino l'aviazione.

La chiusura degli spazi aerei, però, ha indignato le associazioni di categoria che protestano per i disagi che la deicisione produrrà e per l'ingiustizia della norma la cui violazione prevede forti sanzioni e rischi per l'incolumità personale. Un comunicato ufficiale ha spiegato che in quelle ore la zona potrà essere sorvolata solo da cinque droni, due elicotteri e un pallone aerostatico ancorato al suolo con lo scopo di monitorare l'area. Anche per gli ospiti le norme sono rigide: niente cellulari, nessuna ripresa video e guai a condividere foto sui social network.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti