Gossip

Muore di tumore al seno la zia di Angelina Jolie

Si chiamava Debbie Martin ed era portatrice anche lei del gene difettoso BRCA1

Angelina Jolie (Credits: Gettyimages)

E' morta di tumore al seno all'età di 61 anni Debbie Martin, la zia materna di Angelina Jolie. La donna aveva contratto il cancro nel 2004 e allora aveva scoperto di essere portatrice del gene difettoso BRCA1, lo stesso che ha convinto la nipote alla sofferta decisione di sottoporsi alla doppia mastectomia preventiva.

L'attrice, solo qualche settimana fa, aveva diffuso la notizia dell'avvenuto intervento e la cosa sta ancora facendo discutere l'opinione pubblica divisa tra favorevoli e contrari.

Anche la mamma della Jolie, Marcheline Bertrand, nel 2007 è morta a 56 anni dello stesso male. E' stato per questo che Angelina, madre di 6 figli, ha condotto approfondite analisi e ha scoperto che anche lei aveva lo stesso maledetto gene che faceva salire all'86% le possibilità di ammalarsi di tumore.

Ange ha allora deciso, con il sostegno del compagno Brad Pitt, di farsi asportare entrambi i seni e al momento le possibilità di contrarre il male sono del 5%.

Ron Martin, il marito della zia deceduta al Palomar Medica Center di Escondido, vicino a San Diego, ha detto: "Se avessimo saputo prima della pericolosità di questo gene, avremmo sicuramente fatto la stessa scelta di Angelina". 

© Riproduzione Riservata

Commenti