Società

Festival del Cinema di Venezia al via. La fotogallery della prima sera

Protagonisti indiscussi sono stati Sandra Bullock e George Clooney, uniche vere star su un red carpet di starlette - Le madrine - Il miraggio della mondanità: day 1

 

Pizzi, paillettes, acconciature e sorrisi a favore di fotografo. Il Festival del Cinema di Venezia è anche questo e tra un film e l'altro (nella prima giornata protagonista è stata la pellicola di apertura "Gravity", thriller che vede protagonisti Sandra Bullock e George Clooney in veste di astronauti in missione per salvare la Terra) la parola d'ordine è apparire. Ovunque, comunque. Che sia durante un photocall, sul red carpet, ad un aperitivo o alle esclusive cene notturne l'importante è esserci.

A parte l'accoppiata Bullock Clooney (senza una fidanzata al seguito per la prima volta da anni) pochi i veri divi sul red carpet durante la prima giornata festivaliera. Eva Riccobono di pizzo vestita è stata la madrina di panna di un Festival dalle tinte tenui. Tra Marina Ripa di Meana e Fiammetta Cicogna è comparso Alessio Vinci e ha fatto capolino Yvonne Sciò, e gli altri? Attesi per oggi, si spera.

Prima la passerella, poi la cena di apertura all'Hotel Excelsior e via in una girandola di mondanità che appartiene all'universo veneziano e che rende le timide calle lagunari sfavillanti di sfarzo hollywoodiano.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti