Società

Chef star: c'è un divo in cucina. Il nuovo numero di Panorama

Le nuove star del momento sono gli chef: invidiati, adulati, ospiti richiestissimi in tv e in pubblicità, capaci di guadagnare milioni di euro. Sul numero di Panorama in edicola (con un regalo esclusivo per il  menù di fine anno)

C'erano una volta i grandi cuochi rinchiusi nelle loro cucine. Oggi gli chef sono i nuovi divi, protagonisti di programmi tv dall'audience stellare, di spot e consulenze strapagate, autori di best seller.

Nell'articolo di copertina del numero di Panorama in edicola, siamo andati a indagare il fenomeno con l'aiuto di cinque grandi star del momento: Simone Rugiati, Filippo La Mantia, Alessandro Borghese, Enrico Cerea e Bruno Barbieri. Cosa abbiamo capito? Innanzitutto che il loro successo è tale perché incarnano come pochi altri la creatività e il genio italico.

Senza contare, poi, il risvolto economico della faccenda: oltre a essere richiestissimi, adulati, vezzeggiati, gli starchef muovono un giro d'affari paragonabile a quello di una piccola e media impresa. E tutto ciò rappresenta soltanto uno dei pianeti di una galassia fatta di ristoranti stellati, catering di alto profilo, pubblicità.

E infine un regalo: le ricette esclusive dei cinque chef della copertina di Panorama per il cenone di Capodanno.

© Riproduzione Riservata

Commenti