A spasso per gli States: a Orlando tra Harry Potter e Spiderman
Lifestyle

A spasso per gli States: a Orlando tra Harry Potter e Spiderman

In Florida sulle tracce del Peter Pan che si nasconde in ognuno di noi

L'aria è bagnata. Si respira acqua tanto è alto il livello di umidità. La mia asma da umido ne soffre moltissimo, la mia testa scoppia e la tengo continuamente sedata da innumerevoli antidolorifici. C'è un caldo soffocante, il sole scotta da ustionare e questa è la stagione delle piogge. Significa che ogni santo giorno, dalle 4pm alle 5 pm, diluvia con lampi e tuoni. Puntuale. Ma la bambina che c'è in me è felice.

Qui si abbandonano le preoccupazioni ed i pensieri, per immergersi in un mondo animato di giocattoli, mostri e personaggi dell'infanzia. Mi sono ricordata di quanto era bello sognare le avventure della Sirenetta e vivere la bellezza di Biancaneve, di quanto fosse divertente farsi sballottare a tutta velocità dalle montagne russe e di soffocare di adrenalina poco prima di partire sparata a 150 km/h sopra un roller coaster. Per tre giorni ho lasciato a casa la Martina adulta e con delle responsabilità, per lasciare libera la Martina bimba che ogni tanto ha bisogno di uscire e sfogarsi un po'. È terapeutico. Dovrebbero prescrivere a molti manager stressati un paio di giri ad Orlando per visitare Disneyworld o gli Universal Studios...e tra l'altro Universal batte Disney su tutti fronti: attrazioni più nuove e più adrenaliniche dove si possono divertire anche i più grandi.

Ho comprato la maglietta The Muppets e ho fatto 45 minuti di fila per catapultarmi a Springfield con i Simpson, ho seguito le magie di Harry Potter, bevuto Burrobirra e mangiato Cioccorane, percorso la Marvel way costellata dai Supereroi che erano i miei idoli e mi sono fatta prendere a calci da Hulk. Ho corso tra la pioggia per andare a ripararmi sotto una ragnatela di Spiderman e stavo seriamente pensando di tornare a casa con la coroncina di Wonder Woman.

Farsi prendere dalla sindrome di Peter Pan ha un costo, come tutto. Alto: 100 dollari a cranio per ogni parco, più una cinquantina per souvenir e cibo. Ne vale la pena peró, per tornare bambini e spararsi in vena una dose di stupore e risate che nel mondo degli adulti si fatica sempre più a trovare.

I più letti

avatar-icon

Martina Panagia

Nata a Roma da genitori napoletani, è cresciuta e vive a Milano. Attrice e conduttrice, è stata il volto di numerosissime campagne pubblicitarie, una su tutte la campagna NESPRESSO con George Clooney. Nella sua carriera, da segnalare anche il film "Ti stimo Fratello" con Diego Abatantuono, il  programma di Gene Gnocchi "L’Almanacco del Gene Gnocco" in onda su Rai 3, la conduzione come  Vj di ALL MUSIC di due programmi musicali, la co-conduzione in Cani Gatti & altri amici su Rai 2 e di Real School su Rai Educational.

http://www.martinapanagia.it/

Read More