Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Società

50 sfumature di fantasie a letto. Tutti i desideri erotici delle donne sotto le lenzuola

Da Paris Hilton e le sue fantasie con un poliziotto muscoloso alla grotta segreta di Pitt e Jolie, le fantasie hot fanno bene al sesso. Parola di ricercatori americani

Nella foto Paris Hilton vestita da indiana col fidanzato, ad un party per Halloween. Credits: Olycom

Sognare fa bene. Fantasticare anche, ma avere fantasie sessuali anche di più. Parola di esperti, che hanno dimostrato come l'immaginazione, specie quella che riguarda il "come" e "con "chi farlo" non è dominio dei soli uomini. Al contrario le donne avrebbero molte fantasie, più o meno segrete. Qualche esempio? I rapporti a tre (due donne e un uomo). O ancora "essere adorate a letto" o "venir maltrattate". Certo, le differenze tra uomini e donna ci sono e di questo si sono occupati neuroscienziati e psicologi dell'Università del Michigan , che sono giunti a conclusioni interessanti e soprattutto ad indicare le cinque fantasie più ricorrenti tra le donne. Oltre a quelle indicate, ci sono anche il fare "sesso con un perfetto sconosciuto" e  "farlo davanti a persone che guardano".

Ma se le ultime due sembrano incontrare anche il gradimento degli uomini, bisognerebbe chiedere al sesso forte cosa ne pensa delle prime. O cosa ne pensano Allan e Barbara Pease, autori del noto Perchè gli Uomini sono fissati col Sesso e le donne sognano l'Amore. Al di là delle differenze tra uomini e donne, le fantasie sembrano averle proprio tutti, compresi i vip, che spesso snocciolano i racconti sui luoghi "proibiti" dove l'hanno fatto o sognano di farlo. Come Eva Mendes, che ha raccontato: "Ho fatto sesso in tutti i 50 Stati degli Usa. La maggior parte - si è ventata la bella attrice - ero in viaggio on the road, quando ero più giovane. Il massimo? Farlo all'aria aperta...". Ma se per la Mendes, presumibilmente, i partner sono cambiati nel tempo, gli inossidabili Angelina Jolie e Brad Pitt sembrano ormai inseparabili e il loro posto (e modo) preferito sembra essere una grotta di pietra. Il bel Brad ha rivelato che lo eccita molto appartarsi sotto la cascata della loro villa a Los Angeles.

Se la ricerca americana parla di sesso a tre, con due donne e un uomo, Lily Allen ha confermato la sua "twin passion", ma in questo caso la sua fantasia è quella di farlo con due uomini e per di più gemelli! Il fascino della divisa, poi, sembra non tramontare mai. Almeno nell'immaginario erotico di Paris Hilton che, nonostante il nuovo e giovane boy friend, raccontò in un'intervista che sognava un uomo in uniforme e in particolare un focoso poliziotto, meglio con gli occhi blu e gli addominali scolpiti a tartaruga. E gli uomini? A dimostrazione che essere riprese dalle telecamere sotto le lenzuola non sarebbe solo una fantasia femminile, Colin Farrel anni fa confessò che si era divertito a girare un video hot con la porno star Nicole Narain. A rovinare il piacere, anni dopo, è stato il fatto che quel filmato sia stato recapitato ai genitori della compagna (ignara), che non hanno gradito affatto.

In ogni caso, se entrambi "sognano", le donne hanno per lo più fantasie "riflesse", non spontanee come quelle maschili: secondo la ricerca americana, infatti, se è altamente probabile che mentre si cammina per strada un uomo inizi ad avere pensieri hot, è altrettanto probabile che lo stesso istinto nella donna si faccia sentire in risposta al messaggio maschile, in particolare quando entrambi sono già a contatto fisico.

Che la si pensi come E.L. James e le sue Cinquanta sfumature di grigio, il fatto stesso di fantasticare fa bene alla mente (e al corpo). Gli stessi studiosi del Michigan, infatti, ritengono che anche da soli il fatto di fermarsi a immaginare qualcosa di erotico stimoli il desiderio sessuale e dunque l'eccitazione. Secondo Katherine Goldey e Sari van Anders , le persone che seguono fantasie sessuali non strutturate (non in seguito a stimoli esterni, come racconti o filmati "hot") possono raggiungere un maggior grado di eccitazione. Insomma, se si vogliono più soddisfazioni sotto le lenzuola - sembrano dire le due ricercatrici - è bene dedicarci anche un po' di tempo con la sola immaginazione. Chissà cosa ne pensa Arisa, che di recente ha dichiarato pubblicamente che sogna che una donna la conquisti, outing o fantasia?

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>