Salute

Tumore al seno: riparte la campagna criptata su Facebook

Iniziano a fioccare i messaggi di maschietti nel panico perché una parte delle loro amiche di FB annuncia di partire. E per un sacco di mesi. Ma è la campagna per la prevenzione contro il cancro al seno

Risolviamo il dubbio: E’ ripartita da qualche settimana la campagna per aumentare la consapevolezza di tutti in tema di prevenzione del tumore al seno. Su Facebook. Come capita da alcuni anni.

Questo è il messaggio che arriva in privato alle donne:

Care, è arrivato di nuovo il periodo di supportare la campagna per aumentare la consapevolezza di tutti in tema di cancro al seno.

Vi ricordate il gioco dell'anno scorso? Consisteva nello scrivere il colore del vostro reggiseno sulla bacheca.

L'anno scorso il gioco ha visto una partecipazione tale di persone che siamo state persino citate nei telegiornali e il continuo aggiornarsi degli stati sulle bacheche ha ricordato a tutti perché lo facciamo e ha contribuito ad accrescere la consapevolezza di tutti in questo ambito. Ricordatevi di NON spiegare agli uomini che leggeranno il vostro status che cosa significhi quello che avete scritto... teneteli sulle spine! Vediamo fin dove arriviamo quest'anno: l'anno scorso quello del reggiseno ha fatto il giro del pianeta!!!

Per favore, copiate ed incollate questo messaggio ed inviatelo a tutte le vostre amiche (per posta). Il giochino di quest'anno consisterà nello scrivere sul vostro stato il mese ed il giorno della vostra nascita nel modo seguente: ogni mese qui sotto elencato equivarrà ad un paese e il vostro giorno di nascita equivarrà al numero di mesi in cui resterete in quel paese.

Esempio: se siete nati il 21 di gennaio la frase dovrà essere del tipo "Andrò in Messico per 21 mesi". Qui sotto l'elenco dei mesi e dei loro corrispondenti paesi:Gennaio - Messico, Febbraio - Londra, Marzo - Miami, Aprile - Repubblica Dominicana, Maggio - Francia, Giugno - St. Pietroburgo, Luglio - Austria, Agosto - Germania, Settembre - New York, Ottobre - Amsterdam, Novembre - Las Vegas, Dicembre - Rio de Janeiro. Grazie a tutte!!!!!!

Molte lo vedono come un gioco, altre lo prendono sul serio. Fatto sta che in tante seguono le indicazioni e così appaiono sulla home partenze per luoghi diversi con assenze di parecchi mesi, che destano stupore e curiosità negli uomini.

Non si riesce a capire chi sia l’ideatore di questa catena: magari non servirà a nulla, ma è sicuramente un modo di richiamare l’attenzione.

I consigli dell'Airc per la prevenzione del tumore al seno

© Riproduzione Riservata

Commenti