Salute

Sesso, dormire aumenta voglia di farlo: +14% per ogni ora di sonno extra

Una ricerca condotta su 171 studentesse di college americani, pubblicata sulla rivista 'The Journal of Sexual Medicine' a firma di psicologi dell'Università del Michigan, rivela che per ogni ora di riposo guadagnata, aumenta del 14% la voglia di avere rapporti col proprio partner.

sesso

Roma, 18 mar. (AdnKronos Salute) - Sonno migliore, per una migliore vita sessuale. Almeno fra le donne. Una ricerca condotta su 171 studentesse di college americani, pubblicata sulla rivista 'The Journal of Sexual Medicine' a firma di psicologi dell'Università del Michigan, rivela che per ogni ora di riposo guadagnata, aumenta del 14% la voglia di avere rapporti col proprio partner.

Le volontarie hanno compilato ogni 24 ore per due settimane un questionario sulla loro vita sessuale e sulla qualità del sonno. Ebbene, fra le donne impegnate in una relazione stabile, ogni ora 'extra' di riposo ha concretamente giovato alla vita sotto le lenzuola: aumentano del 14% le probabilità di fare sesso il giorno dopo. Un risultato che non cambia nemmeno prendendo in considerazione età differenti, umore, stress e la presenza del ciclo mestruale.

"I problemi sessuali sono dovuti a molteplici fattori - spiega David Kalmbach, che ha contribuito allo studio - inclusi l'umore, ma anche una buona qualità del sonno. Penso sia importante mettere in relazione quest'ultimo elemento con i rapporti intimi".

© Riproduzione Riservata

Commenti