Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Green

A Giacarta una città verde alta 400 metri

Il complesso Peruri 88 sarà una mini-città verticale con tantissimi spazi dedicati alle piante

Peruri-88-02

Gli architetti olandesi di MVRDV hanno realizzato il progetto per un’avveniristica città verde verticale per andare incontro alle esigenze della popolazione in pieno boom di crescita della capitale indonesiana Giacarta.

La metropoli asiatica ospita già 10 milionidi persone (è 13° tra le città più popolose del mondo) e i suoi abitanti devono fare ogni giorno i conti con un traffico reso ancora più soffocante dal clima caldo e umido.

Peruri 88, il progetto di MVRDV, è una vera e propria città verticale, alta 400 metri e formata da diverse strutture sovrapposte e sovrastate da una gigantesca torre. All'interno sarà possibile trovare ogni tipo di comfort: negozi, uffici, spazi abitabili, hotel di lusso, parcheggi su più livelli, un cinema IMAX e persino una moschea e un anfiteatro all’aperto.

Il tutto sarà arricchito da tantissimi spazi verdi, dei veri e propri parchi pensili con una vegetazione rigogliosa a fare da cornice a piscine, spa, palestre e ristoranti all’aperto, per un totale di 360.000 metri quadri di superficie calpestabile.

«Peruri 88 è una Giacarta verticale – ha spiegato Winy Maas, co-fondatore di MVRDV – rappresenta un nuovo tipo di città, più densa, verde e socializzante. Sarà una vera icona alla modernità di Giacarta, ispirata proprio alla sua stessa fabbrica metropolitana».

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>