Animali

È del panda la nuova gravidanza che appassiona il Regno Unito

Dopo il Royal Baby, tutti in attesa di un altro annuncio: quello della gravidanza di Tian Tian, ospite dello zoo di Edimburgo. Sarebbe il primo esemplare della sua specie a nascere in Gran Bretagna

 

Un animale in cattività rappresenta una profonda ingiustizia. Ma nel caso dei panda giganti, la riproduzione in cattività può essere l'ultima speranza di salvezza, per una specie che ormai conta soltanto poco più di 1500 esemplari: È per questo che ora nel Regno Unito è scoppiata la febbre per il "panda baby".

Lo zoo di Edimburgo ha infatti annunciato che la sua "star" Tian Tian, la femmina di panda arrivata dalla Cina nel 2011, potrebbe essere incinta. La notizia arriva dopo molti tentativi di inseminazione artificiale a cui l'animale è stato sottoposto a partire dallo scorso aprile.

Alcuni elementi, come l'aumento di ormoni e proteine, oltre a cambiamenti nel comportamento di Tian Tian, segnalano, secondo gli esperti, la probabile gravidanza. Se così fosse si tratterebbe del primo esemplare di panda gigante che nasce nel Regno Unito.

© Riproduzione Riservata

Commenti