studenti
Panorama d'Italia

"Tesori d'Italia: la città si racconta", l'iniziativa per le scuole

La competizione di Panorama d'Italia che premia un istituto superiore con l'allestimento di un'aula informatica Lenovo - IL REGOLAMENTO

Il tour Panorama d'Italia alla scoperta del meglio del nostro Paese "visto da vicino" coinvolge quest'anno anche gli studenti delle scuole medie superiori delle città (e province) toccate dall'edizione 2017 in una seconda competizione che si aggiunge al concorso "100 libri per una scuola" (LEGGI QUI DI COSA SI TRATTA).

L'iniziativa si chiama "Tesori d'Italia, la città si racconta" e ha inizio il 6 febbraio 2017. È rivolta agli studenti delle scuole medie superiori che sono invitati a realizzare un elaborato digitale o cartaceo che potrà essere: un reportage fotografico e/o giornalistico, un video promozionale, un manufatto artistico, un dipinto, una poesia o un racconto. Il tema è: "Esprimi la bellezza del tuo territorio, in connessione con l’iniziativa di Panorama d’Italia che si terrà nella tua provincia".

Le scuole dovranno inviare gli elaborati all'indirizzo mail panoramaperlescuole@mondadori.it con oggetto: "Concorso “Tesori d’Italia: la città si racconta" entro e non oltre il 7 giugno 2017. La comunicazione del vincitore sarà durante la tappa di Ragusa dal 22 al 25 novembre 2017.

Una giuria tecnica individuata da Mondadori decreterà la scuola che si aggiudicherà il premio per il 1° classificato, tenendo conto dell’attinenza al tema trattato, della fantasia mostrata e della creatività. 

L’istituto vincitore avrà diritto all’allestimento di un’aula informatica con relativo corredo informatico fornito da Lenovo.

QUI IL REGOLAMENTO DELL'INIZIATIVA

© Riproduzione Riservata

Commenti