giornali
Panorama d'Italia

"Il Bello di Milano", l'iniziativa per i licei

Potranno realizzare un'edizione speciale del giornalino scolastico e vincere stage in Mondadori - IL REGOLAMENTO

Dal 15 al 21 ottobre il tour Panorama d'Italia sarà a Milano in una tappa che ha dello straordinario sia per la durata (un'intera settimana, rispetto ai 4 giorni di tutte le altre tappe) sia per la ricchezza degli eventi. Tra questi un progetto formativo di successo che per il secondo anno consecutivo coinvolge i licei della città e della provincia.

- GUARDA QUI CHI HA VINTO L'EDIZIONE 2016

Attraverso il coinvolgimento diretto della redazione del settimanale Panorama e del mensile Focus, verrà data alle scuole superiori milanesi l'opportunità di realizzare un'edizione speciale del giornalino scolastico da distribuire durante gli eventi in programma.

All'istituto che avrà realizzato il migliore verrà data l'occasione di far svolgere a 10 dei suoi studenti del triennio, per un massimo di 1/2 studenti a settimana, lo stage obbligatorio (come previsto dal decreto dal Miur sull’alternanza scuola lavoro) presso l’azienda Arnoldo Mondadori Editore.

Chi può partecipare
L'iniziativa è rivolta agli studenti dell'ultimo triennio delle prime 10 scuole medie superiori presenti nella Provincia di Milano che si iscriveranno all'iniziativa entro e non oltre il 7 giugno 2017 scrivendo alla mail panoramaperlescuole@mondadori.it.

I partecipanti dovranno scrivere alcuni articoli o pagine del giornalino scolastico sul tema: "Il bello di Milano in connessione con l’iniziativa di Panorama d’Italia nel capoluogo lombardo dal 15 al 21 ottobre". Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 9 ottobre 2017 sempre alla mail panoramaperlescuole@mondadori.it.

Dall'11 al 22 settembre, inoltre, un giornalista di Panorama e/o di Focus si recherà in ciascuna delle scuole partecipanti per una lezione di giornalismo.

Ma ecco, nel dettaglio, il regolamento per partecipare.

© Riproduzione Riservata

Commenti