Sono stati 4 giorni di eventi straordinari quelli che hanno abbracciato la città di Bologna, seconda tappa dell'edizione 2017 del tour Panorama d'Italia, promosso dal settimanale Panorama per andare alla scoperta del meglio dell'Italia "visto da vicino".

- LEGGI QUI le novità del tour 2017 e in particolare la grande tappa di New York

Tutto esaurito agli appuntamenti sull'arte nascosta e sconfinata della città: Il walking tour alla scoperta dei tesori di Bologna, la lectio magistralis di Vittorio Sgarbi sul suo immenso patrimonio artistico fino al bike tour con la guida d'eccezione Roberto Giacobbo.

Ma Bologna è città di eccellenze a tutti i livelli: artistico, culturale, industriale. E sullo stato dell'arte dell'economia, della sicurezza e degli investimenti sul territorio, i cittadini hanno potuto incontrare il loro sindaco Virginio Merola e ascoltare le idee sul futuro di imprenditori di lunga data e dei nuovi startupper. Tra loro, la startup Kopjra è stata selezionata per partecipare all'iniziativa "Eureka, l'Italia diventa impresa", che premierà tre startup italiane selezionate nel corso delle dieci tappe del tour con un viaggio di formazione a New York.

Tanti giovani e giovanissimi hanno riempito il collegio San Luigi e poi il cinema Odeon per incontrare i grandi artisti ospiti del tour: Paola Turci e Michele Bravi che hanno raccontato i loro progetti tra passato e futuro e regalato dei bellissimi live acustici e poi Marco Giallini, attore romano dalla grande simpatia che ha anticipato il suo prossimo film.

Sempre ai giovani è stato rivolto l'incontro in collaborazione con HRC Group per prepararsi in modo adeguato ai colloqui di lavoro: come scrivere il curriculum, cosa dire e cosa non dire, su cosa puntare. Tutto esaurito.

Uno spaccato sui libri e la lettura lo ha regalato l'incontro con Ivano Dionigi, autore del libro "Il presente non basta" mentre hanno riscosso il consueto grande successo di pubblico i tre appuntamenti in collaborazione con il mensile FOCUS, sullo spazio (guest star l'astronauta Umberto Guidoni), sull'ambiente e sulla sana alimentazione.

Il prossimo appuntamento è ora a Pavia, dove Panorama d'Italia si sposta dal 17 al 20 maggio.

© Riproduzione Riservata

Commenti