News

Slavina causa morti all'Hotel Rigopiano | video soccorsi

Il video con l'arrivo dei primi soccorritori nella notte all'Hotel Rigopiano, travolto da una slavina che ha provocati molti morti

Slavina causa morti all'Hotel Rigopiano | video soccorsi


Ecco le prime immagini dei soccorritori giunti all'Hotel Rigopiano, sul Gran Sasso, una struttura investita da una slavina che si era staccata dalla montagna a causa della forti scosse di terremoto di ieri. Ci sarebbero molti morti. Ad aggravare la situazione anche la nevicata che si è abbattuta sulla zona e che ha reso davvero difficoltoso l'arrivo dei soccorsi.

Una prima colonna di mezzi si è potuta avvicinare all'Hotel Rigopiano solo nelle prime ore di questa mattina, dopo un'intera nottata in cui solo il Soccorso Alpino, con gli sci ai piedi, era riuscita a giungere nella struttura.

Al momento sarebbero stati estratti i corpi di tre vittime, tra cui due bambini. Il lavoro dei soccorritori però è in corso proprio in questi minuti.

Al momento della slavina all'interno dell Hotel Rigopiano si trovavano una trentina di persone, tra clienti ed i 7 dipendenti. Le due persone tratte in salvo al momento al momento della slavina si trovavano all'esterno dell'albergo ed hanno cercato riparo chiudendosi in macchina. Le altre persone invece erano all'interno e non hanno avuto via di scampo.

 

Hotel Rigopiano video soccorsi slavina morti