marra_raggi
ANSA/ANGELO CARCONI
News

Virginia Raggi crolla nei sondaggi

Le ultime rilevazioni parlano chiaro: il sindaco M5S perderebbe oggi il ballottaggio contro tutti gli sfidanti di giugno

Travolta dagli scandali e dalle difficoltà amministrative che hanno reso un calvario la sua esperienza di governo,  Virginia Raggi crolla nei sondaggi. Per quanto possano valere le rilevazioni elettorali, l'ultima ricerca Ipr e Tecnè per Porta a Portasegnala infatti una forte erosione dei consensi nei confronti del sindaco  di Roma. Soltanto il 41% (43% per IPR) dei cittadini dell'urbe la voterebbe oggi al secondo turno, ventisei punti in meno di quelli che prese al ballottaggio.

Il fatto politicamente più rilevante è che il sindaco in carica perderebbe oggi, a soli sette mesi dal suo insediamento, contro tutti i suoi ex sfidanti. Roberto Giacchetti, l'ex candidato sindaco del Pd sbaragliato a giugno, vincerebbe con 14 punti di distacco.


Giorgia Meloni, Fratelli d'Italia, le darebbe addirritura ventuno punti di distanza.

L'imprenditore e immobiliarista Alfio Marchini, risultato quarto nelle elezioni di giugno, vincerebbe invece con 18 punti di distacco.

Ecco il sondaggio completo di Tecné, realizzato il 29/1 su un campione rappresentativo di cittadini romani.

Il consenso dei romani su Virginia Raggi

I più letti

avatar-icon

username_24