Politica

Elezioni e Social Network: l'analisi Almawave

Più si avvicinano le urne e più i politici utilizzano internet (chi bene e chi un po' meno) - lo Speciale elezioni 2013 -

I contenuti di questo post sono stati prodotti in autonomia dall’autore che appare nella sezione autore prima dell'inizio del testo, i contenuti di questo post possono essere associati a un brand promozionale tramite la dicitura “sponsorizzato da” oppure “offerto da” con il logo dello sponsor ben visibile.

Beppe Grillo, il politico più attivo sui social network (Credits: FABIO MUZZI/AFP/Getty Images)

Quali personaggi politici godono di maggiore popolarità sui canali social web? Di quali si parla di più? Qual è il ruolo che viene attribuito a queste nuove forme di comunicazione dai socialnauti nel caso di ricerche di informazioni sulla politica?

Questi i temi su cui Almawave ha indagato analizzando le dinamiche su Twitter e Facebook nel periodo tra il 14 e il 23 gennaio intorno ad alcuni dei principali attori della scena politica italiana e sui quali si forniscono nel seguito degli aggiornamenti relativi al periodo 24 gennaio-01 febbraio.

L’indagine è stata condotta sulle pagine ufficiali di Facebook e Twitter e, limitatamente a Twitter, anche alle conversazioni che si sviluppano spontaneamente fuori delle pagine ufficiali.

Scarica l'allegato o leggi qui

Ed invece qual'è la realtà della donne in politica sul web? Esiste una "quota rosa" tra i social? Chi è più presente tra tutte le donne impegnate in questa campagna elettorale?

Ecco l'analisi di Almawave: Scarica l'allegato o leggi qui

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>