Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24

Stefano Pedica lascia l'Idv?

Antonio Di Pietro avrebbe perso un altro pezzo del suo partito. L'annuncio domani?

Il parlamentare dell'Idv, Stefano Pedica (Credits: LaPresse/Gian Mattia D'Alberto)

L'Idv continua a perdere pezzi. Anche il senatore Stefano Pedica e' infatti pronto ad abbandonare Antonio Di Pietro e raggiungere i colleghi Massimo Donadi e Nello Formisano nel nuovo movimento che verrà presentato ufficialmente giovedì prossimo. "L'Idv e' al 2,8% - scriveva pochi giorni fa Pedica sulla sua pagina Facebook - serve uno scossone e non il silenzio".

Da tempo il "senatore di quartiere" denuncia l'immobilismo della dirigenza e la timidezza nel voltare decisamente pagina di fronte agli scandali che hanno travolto il partito a iniziare dall'arresto per peculato dell'ex segretario regionale e capogruppo del Lazio Vincenzo Maruccio accusato di aver fatto sparire circa 1 milione di euro in due anni dalle casse del gruppo e averne spesi 120 mila ai video poker. Ma a spingere Pedica verso l'addio sarebbe anche la riflessione sul tema delle alleanze: se il Pd non vuole più allearsi con l'Idv - e' il ragionamento - meglio lasciare l'Idv e creare qualcosa di nuovo per riavvicinarsi al Pd.

Entro domani Pedica dovrebbe sciogliere definitivamente ogni riserva.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>