marino
ANSA/ANGELO CARCONI
News

Ignazio Marino: "Potrei ricandidarmi"

Il sindaco dimissionario di Roma pensa di potersi presentare alle primarie del Pd. E prende tempo per l'addio definitivo alla carica

Se si tornasse al voto e "se si faranno le primarie nel Pd" per scegliere il candidato sindaco per Roma, "è possibile che ci sia anche io". Così il primo cittadino dimissionario Ignazio Marino in un'intervista pubblicata oggi da La Repubblica. 

LEGGI ANCHE: Marino-Pd verso la resa finale

Ancora tempo

A 11 giorni dalle sue dimissioni, Marino prende ancora tempo: "La legge mi dà 20 giorni per verificare se la mia esperienza è davvero finita o se ci sono le condizioni per rispettare il partito che mi ha eletto alle primarie col 52%, parlo del Pd e di Sel, e al ballottaggio col 64%". E ribadisce: "Non ho mai, ripeto mai, usato denaro pubblico a fini privati. Mi sono dimesso - spiega Marino - perché volevo andare dai magistrati senza alcuna protezione formale". 

Cassa

"Tra qualche giorno nelle casse del Comune di Roma entreranno 38 milioni di euro. E anche grazie a questi soldi potremo comprare nuovi autobus, riparare le linee delle metropolitane" ha affermato Marino. "Nel 2003 - spiega Marino al quotidiano - un debitore che doveva dare al Comune circa 30 milioni di euro disse: 'non ho i soldi, vi do in pegno questo rocchetto di nichel che vale questa cifra'. Bene, ora l'abbiamo venduto". (ANSA).

I più letti

avatar-icon

Redazione