Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
News

Maltempo: la piena del Tevere

Roma parallizzata per la piena del fiume la cui crescita non sembra arrestarsi

 

C'è grande apprensione a Roma per la piena del Tevere. Il livello del fiume infatti sta sfiorando i 15 metri, un livello che crea grossa preoccupazione. DIsagi ed allagamenti soprattutto nella zona della Flaminia e traffico in tilt in tutta la capitale.

Per alcuni però l'allarmismo è infondato. Ad esempio, la comunità foce del Tevere ha scritto il seguente comunicato:

Sono le ore 10.30 del 14 novembre. Siamo all'Idroscalo di Ostia.
Come vedete non siamo stati sfollati, non c'è la protezione civile (come invece dichiarato dai giornali secondo i quali una delle 18 postazione è all'Idroscalo di Ostia), perché evidentemente non c'è pericolo. E allora perché fare allarmismo o dobbiamo davvero temere qualcosa? Deduciamo, visto che la Protezione Civile non c'è, che sono false le dichiarazioni della stampa perché la Protezione Civile non avrebbe mai lasciato la foce "scoperta" da un presidio se ci fosse pericolo di esondazione del Tevere, visto che qui vi abitano 500 famiglie.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>