Le città più pericolose al mondo

Un’analisi statistica aggiornata continuamente offre una classifica utile da consultare per la travel security prima di un viaggio in zone a rischio

caracas

Caracas è la seconda città più pericolosa del mondo – Credits: GETTY

Per Lookout news

Numbeo ha pubblicato la classifica delle città con il maggior indice di pericolosità al mondo. Il database più grande al mondo fornisce informazioni aggiornate e tempestive sulle condizioni di vita al mondo tra cui il costo della vita, indicatori di alloggio, l’assistenza sanitaria, il traffico, la criminalità e l’inquinamento. Incrociati i dati ricevuti da lettori e utenti di tutto il mondo, Numbeo incrocia i dati raccolti e fornisce un’analisi statistica aggiornata continuamente.

Secondo questa classifica, il luogo più pericoloso del pianeta in questo momento è Pietermaritzburg, in Sudafrica. Nelle prime dieci posizioni figurano altre tre città sudafricane (Johannesburg al 4° posto, Durban al 6° e Pretoria al 10°), tre brasiliane (Fortaleza al 2°, Recife al 7° e Salvador al 9°), la capitale del Venezuela Caracas (al secondo posto), Rochester nello stato di New York (5°) e la pakistana Karachi (9°).

 

INDICE CRIMINALITA'

 

Il lavoro di Numbeo è molto interessante e utile da consultare per la travel security prima di un viaggio in zone non raccomandate o poco conosciute. Tuttavia, questa classifica non tiene conto di alcune città che sono ben più pericolose perché zone di guerra. Tra queste, segnaliamo a titolo esemplificativo Tikrit, Mosul e Kirkuk (Iraq), Aleppo e Raqqa (Siria), Derna, Sirte e Bengasi (Libia), Sanaa e Aden (Yemen).

 

MEDIO ORIENTE

MEDIO ORIENTE

EUROPA

EUROPA

AFRICA

AFRICA

AMERICHE

AMERICA

© Riproduzione Riservata

Commenti