News

New York: Veteran's Day Parade

L’undici novembre è il giorno della parata dei veterani. La Quinta strada diventa un fiume di bande, con flauti e tromboni che accompagnano i veterani di guerra, giovani e meno giovani. Sono loro i protagonisti di questa festa, gli americani che in passato hanno impugnato le armi per difendere il sogno americano in giro per il mondo

Attraversano la Quinta strada per circa 30 isolati, dalla 23esima alla 56esima, tra gli applausi dei presenti. E assieme a loro, i veterani, sfilano mezzi pesanti, blindati e camion da guerra. Una sfilata insolita per la quinta strada, che generalmente è invasa da turisti appassionati di shopping e pasticcini. Ai bordi delle strade i turisti salutano divertiti  e qualcuno partecipa alla festa generale. Certo, non c'è la moltitudine di altre parate (più note e più allegre), ma la festa a New York è molto sentita.

Membri della US Coast Guard partecipano al Day Parade dei Veterani. New York, 11 novembre 2012. La parat coincide con il 50 ° anniversario dell'inizio della guerra del Vietnam (Crdits: Michael Loccisano / Getty Images)

I più letti

avatar-icon

Rita Fenini