Elezioni europee: l'ultima corsa clandestina
Justin Setterfield/Getty Images
News

Elezioni europee: l'ultima corsa clandestina

I sondaggi sono bloccati, ma circolano su internet strane corse di cavalli: questa l'ultima di oggi, a due giorni dal voto

Tra meno di 48 ore si apriranno le urne per le elezioni europee. Da 10 giorni come prevede la legge, i sondaggi sono aboliti, o meglio. Tutti sanno che i partiti continuano a commissionarli alle varie agenzie ma la loro comunicazione e diffusione è vietata.

Su internet però non è facile incappare in strani conclavi o corse clandestine di cavalli, che lasciano ben poco spazio alla fantasia. Questa l'ultima pubblicata da notapolitica

Fan Faròn, in groppa a Fan Idòle, parte meno veloce del solito, ma dopo il primo giro di pista accelera con decisione e si presenta in dirittura d’arrivo con un margine discreto. Poi, però, accade l’impensabile. Igor Brick, sornione fino a quel momento, attacca bruscamente il battipista e – spinto dal frustino del suo riccioluto fantino ligure – affianca Fan Idòle proprio sul traguardo. Il fotofinish, dopo qualche minuto di incertezza, dà ragione a Fan Idòle (30,5″ contro 29,5″), ma si tratta di un distacco troppo striminzito per soddisfare pienamente i sostenitori del purosangue di razza schulz. I tifosi pentastellati, al contrario, esultano come di fronte a una vittoria.

Esultano, anche se in maniera molto più contenuta, anche i fan della scuderia Varenne. Il loro cavallo soffre moltissimo la mancanza del fantino storico della scuderia, Burlesque, ancora bloccato in infermeria a Château de Boscòn, ma si piazza comunque terzo in 21″, sfoderando una delle migliori performance della stagione proprio sul circuito che – ai bei tempi – lo vedeva mattatore incontrastato dell’ippica italiana.

I più letti

avatar-icon

Panorama