Così la polizia di Los Angeles uccide un homeless - Video
Youtube
News

Così la polizia di Los Angeles uccide un homeless - Video

Sta facendo il giro del web il filmato con la scena della sparatoria. Gli agenti sostengono che Africa stesse strappando la pistola a uno di loro

Alcuni poliziotti di Los Angeles sparano e uccidono un homeless durante una discussione nei pressi di un'area centrale della città, storicamente luogo di accampamento dei senzatetto.

La sparatoria è stata ripresa in un video che sta facendo il giro del web (e del mondo) e su Twitter viene commentata con l'hashtag #LAPDShooting

L'uomo ucciso, conosciuto come Africa, era scivolato nella condizione di senzatetto dopo una diagnosi e un trattamento medico per un disturbo mentale.

Il filmato mostra una violenta lotta fra l'uomo e alcuni agenti. Secondo la polizia, Africa stava cercando di sottrarre a un agente la rivoltella. I poliziotti erano giunti sul luogo - dice il dipartimento della polizia di Los Angeles (LAPD) - in seguito a una chiamata che segnalava un furto con scasso.
Gli agenti avrebbero cercato di bloccare l'uomo sospettato con il taser ma questi avrebbe continuato a opporre resistenza violenta.

I più letti

avatar-icon

bbbbbbbbb