Kared Kushner
Esteri

Perché anche Jared Kushner è sotto indagine

Il Washington Post rivela che il procuratore speciale per il Russiagate sta indgando su alcune operazioni finanziarie del genero di Trump

Il procuratore speciale per il Russiagate, Robert Mueller, indaga su Jared Kushner, il genero del presidente Donald Trump. Lo rivela il Washington Post, che ieri aveva dato per primo la notizia che lo stesso Trump è sotto indagine.

- LEGGI ANCHE: Un nuovo problema per Trump: suo genero

Secondo il quotidiano, l'attenzione del procuratore si concentra sugli affari condotti da Kushner dopo i suoi incontri, nello scorso dicembre, con l'ambasciatore russo negli Usa, Sergei Kysliak, e con il banchiere russo Sergei Gorkov, presidente di Vnesheconombank, banca sottoposta a sanzioni americane.

Un'inchiesta sempre più ampia


Kushner, marito di Ivanka Trump e consigliere del presidente, secondo fonti di intelligence citate dal quotidiano di Washington, avrebbe chiesto a entrambi Kysliak di aprire un canale di comunicazione riservato con Mosca.

Il suo nome si aggiunge a quelli di altri stretti collaboratori di Trump già coinvolti nell'indagine sul Russiagate, tra il quali l'ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn, l'ex capo della campagna elettorale Paul Manafort e il consigliere elettorale Carter Page.

© Riproduzione Riservata

Commenti