News

Melania Trump: fotostoria della nuova First Lady Usa

Nata in Slovenia nel 1970, ex modella, è la terza moglie del 45esimo presidente americano

Ora che Donald Trump è stato ufficialmente nominato presidente, la sua terza moglie Melania è la prima first lady americana non nata negli Stati Uniti dai tempi di John Quincy Adams (il VI Presidente, 1825-1829), che aveva sposato la britannica Louisa Catherine Johnson.

L'ex fotomodella, naturalizzata negli Stati Uniti da 10 anni (28 luglio 2006), è nata nel 1970 in Slovenia - "Un piccolo bellissimo Paese allora comunista dell'Europa dell'Est", nelle sue stesse parole - ha oggi 46 anni e conosce il marito da 18. Era il 1998 quando Melania, allora modella alle prime armi, e Donald si sono conosciuti alla settimana della moda di New York  e da allora non si sono più lasciati. Nel 2004 è avvenuto il fidanzamento ufficiale e, alla cerimonia, erano presenti, ironia della sorte, anche i Clinton. Nel 2005 il matrimonio e l'anno successivo la nascita del figlio Baron William. Del bambino Donald dirà: "È molto forte intelligente, indipendente, supponente e sa esattamente quello che vuole. A volte lo chiamo Little Donald".

Con il passare del tempo Melania ha cercato di perdere l'allure di modella fashion per conquistare quello di moglie silenziosa ed elegante dell'alta borghesia.

Ha lanciato una linea di gioielli e si è occupata dello sfarzoso arredamento della Trump Tower che vanta di aver scelto personalmente. A proposito del suo ruolo alla Casa Bianca in qualità di first Lady Melania he dichiarato di voler essere una moglie tradizionale e di volersi occupare della crescita e della sicurezza di suo figlio.




Melania Trump bambina
STR/AFP/Nena Bedek/Getty Images
1977. In una foto scattata a Radenci, nella Slovenia nordorientale, la piccola Melanija Knavs (germanizzata Knauss, oggi Melania Trump) durante una sfilata di Jutranjka, un'azienda tessile in cui lavorava la madre della futura modella. Nell'immagine è la seconda bambina da destra,

I più letti

avatar-icon

Redazione