Esteri

Isis, Londra cerca tre minorenni partite per la jihad. Le foto

Amiche e compagne di scuola, le ragazze hanno preso un volo per Istanbul e si teme che possano raggiungere la Siria

ISIS: LONDRA CERCA TRE TEENAGER PARTITE PER LA SIRIA

Un fermo immagine tratto da un video di una telecamera di sorveglianza dell'aeroporto di Gatwick, mostra le tre ragazzine britanniche di 15 e 16 anni, che sarebbero partite per la Turchia con l'intenzione di unirsi ai jihadisti dell'Isis in Siria ANSA/ US MET POLICE

Studentesse come tante, adolescenti cresciute in una grande città e ora ricercate dalla polizia inglese per metterle in salvo da un destino che potrebbe essere drammatico. Scotland Yard è alla ricerca di tre ragazze di 15 e 16 anni, di una scuola della periferia est di Londra, che sarebbero partite per la Turchia con l'intenzione di unirsi ai jihadisti dell'Isis in Siria.

E Cameron si accorge di avere la jihad in casa
 


Shamima Begum, 15 anni, Kadiza Sultana, 16 e un'altra 15 enne la cua famiglia vuole mantenere l'anonimato sono state viste l'ultima volta, con i bagagli e ben vestite, martedì scorso all'aeroporto di Gatwick da dove hanno preso un volo per Istanbul. Alle famiglie avevano detto che avrebbero trascorso la giornata fuori, approfittando della pausa scolastica di metà semestre. Secondo i media britannici, le tre ragazze erano molto amiche e avrebbero maturato insieme la loro decisione.

La polizia inglese e le famiglie continuano a lanciare appelli alle ragazze attraverso i social network perché si mettano in salvo e tornino in patria.

© Riproduzione Riservata
tag:

Commenti