Le dimissioni di David Cameron
News

La settimana nel mondo in 15 foto - 18/24 giugno

Da Londra allo Jiangsu, dall'Avana a Falluja, da Roma a Istanbul, dal Messico alla California...

venerdì 24 giugno 2016
LE DIMISSIONI DI DAVID CAMERON
Di fronte a Downing street 10 a Londra, il Primo Ministro britannico David Cameron annuncia le sue dimissioni dopo l'esito del referendum Brexit, che ha visto prevalere la volontà del Regno Unito di lasciare l'Unione europea.
TORNADO IN CINA: ALMENO 98 MORTI
La popolazione locale tra le macerie lasciate dal passaggio di un tornado a Yancheng, presso Funing, nella provincia dello Jiangsu, in Cina. Il più forte tornado degli ultimi 50 anni nel Paese, ha ucciso almeno 98 persone. Centinaia i feriti e 800 rimasti senza casa. 

giovedì 23 giugno 2016
SOSPETTO ADERENTE ALL'ISIS A PROCESSO A DÜSSELDORF
Un uomo di nome Shahid S. si nasconde il volto con un giornale nell'aula dell'alta corte regionale di Düsseldorf, in Germania, dove risponde all'accusa di essersi affiliato al gruppo terroristico islamista Jund al-Sham e al gruppo dello Stato islamico. 
SIGLATA LA PACE TRA FARC E COLOMBIA, A CUBA
Il Presidente della Colombia, Juan Manuel Santos (a sinistra) e il capo delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (FARC), Timoleon Jimenez, conosciuto come "Timochenko" si stringono la mano all'Avana, alla presenza del presidente cubano Raul Castro, durante la cerimonia in cui è stata siglata la pace definitiva che ha chiuso la più sanguinosa guerra civile dell'America Latina, dopo oltre 3 anni di complessi negoziati.
AUNG SAN SUU KYI IN THAILANDIA
Aung San Suu Kyi saluta un gruppo di emigrati birmani presso il Talad Talay Thai Hall di Bangkok, in Thailandia, dove la Premio nobel per la Pace è giunta per una visita ufficiale di 3 giorni. Si tratta del primo viaggio importante fuori dal Paese della leader nonviolenta dalle elezioni di aprile in cui il suo partito ha vinto le elezioni. 

mercoledì 22 giugno 2016
IN MEMORIA DI JO COX
Brendan Cox, vedovo della deputata laburista Jo Cox, partecipa con i due figli Cuillin e Lejla, di 5 e 3 anni, a una cerimonia di commemorazione della donna, nel giorno in cui avrebbe compiuto 42 anni. Uccisa da un fanatico, è stata ricordata da due piccole imbarcazione cariche di fiori e bandiere che hanno attraversato il Tamigi , passando davanti al Parlamento.

martedì 21 giugno 2016
ALLUVIONI IN PAKISTAN
Tre persone si muovono a bordo di una moto attraverso le acque alluvionali che hanno allagato le strade di Lahore, in Pakistan.

lunedì 20 giugno 2016
VIRGINIA RAGGI SINDACO DI ROMA
Virginia Raggi saluta i giornalisti dopo aver rilasciato una dichiarazione da nuovo sindaco di Roma, dopo il trionfo del Movimento 5 stelle alle elezioni comunali e la sconfitta al ballottaggio di Roberto Giachetti.
È NATO AIDAN CLINTON MEZVINSKY
Chelsea Clinton con il secondogenito Aidan tra le braccia all'uscita dell'ospedale Lenox Hill di New York City. Insieme a loro, Marc Mezvinsky (marito di Chelsea), l'ex presidente Bill Clinton e la candidata democratica alla Presidenza USA Hillary Clinton.
GUERRIGLIERI HUTHI A SANA'A
Giovani appartenenti a una tribù brandiscono le loro armi durate un incontro a Sana'a, in Yemen, prima di mobilitarsi a sostegno dei ribelli sciiti Houthi, che nel settembre 2014 hanno spodestato il presidente Abedrabbo Mansour Hadi, costretto alla fuga in Arabia Saudita.

domenica 19 giugno 2016
POLIZIA CONTRO IL GAY PRIDE A ISTANBUL
Un poliziotto turco in assetto antisommossa calpesta una bandiera arcobaleno, simbolo del movimento LGBT, durante il Gay Pride, lungo la centralissima via Istiklal a Istanbul. Con lacrimogeni e proiettili di gomma, la polizia ha disperso la manifestazione, che era stata vietato dalla prefettura, ufficialmente per motivi di sicurezza dovuti al rischio che fosse assalito da gruppi islamici conservatori, irritati dal fatto che il gay pride si svolgesse durante il Ramadan.
LA BATTAGLIA DI FALLUJA
Soldati delle forze governative controllano un cadavere non identificato durante un pattugliamento nel quartiere di al-Dhubat II a Falluja, in Iraq, nel corso delle operazioni militari per riprendere il controllo della città, divenuta roccaforte del gruppo Stato islamico.
INCIDENTE IN RUSSIA: 14 RAGAZZI ANNEGATI
Una barca conduce verso riva dei bambini sopravvissuti a un incidente sul Lago Syamozero, nella repubblica autonoma di Korelia, in Russia. Almeno 14 ragazzi sono annegati durante una gita sul lago, quando una forte tempesta ha fatto rovesciare le due imbarcazioni su cui viaggiavano.
MESSICO, PROTESTE CONTRO LA RIFORMA SCOLASTICA
Membri della Polizia federale messicana si scontra con degli insegnanti che partecipano a una protesta contro la prevista riforma dell'istruzione e contro l'arresto di due dei loro leader, nello stato di Oaxaca. Almeno tre persone sono state uccise e decine sono rimaste durante gli scontri tra forze dell'ordine e migliaia di insegnanti che bloccavano le strade.

sabato 18 giugno 2016
GRANDI INCENDI IN CALIFORNIA
Vigili del fuoco in azione per fermare l'incendio "Sherpa" a Santa Barbara, in California. Innescatosi nella Foresta nazionale di Los Padres. Le fiamme hanno incenerito migliaia di alberi e sono stati distrutti circa 8000 acri a causa di una bolla di calore che ha colpito la zona.Nelle operazioni di spegnimento sono stati impegnati oltre 2000 vigili del fuoco.

Tornado in Cina: almeno 98 morti
JOHANNES EISELE/AFP/Getty Images
24 giugno 2016. La popolazione locale tra le macerie lasciate dal passaggio di un tornado a Yancheng, presso Funing, nella provincia dello Jiangsu, in Cina. Il più forte tornado degli ultimi 50 anni nel Paese, ha ucciso almeno 98 persone. Centinaia i feriti e 800 rimasti senza casa.

I più letti

avatar-icon

Redazione