Protesta contro le corride a Pamplona
News

Pamplona, corpi "insanguinati" contro le corride

Gli animalisti hanno protestato contro le corse coi tori che si concludono nell'arena, cuore della tradizionale Festa di San Firmino

Alla vigilia della Festa di San Firmino, in corso dal 6 al 14 luglio a Pamplona, in Spagna, un gruppo di attivisti per i diritti degli animali ha inscenato come ogni anno una scenografica protesta contro gli encierros (le corse coi tori) e le corride, che costituiscono il cuore della storica manifestazione in onore del patrono della Navarra.

Riuniti in una piazza della città, giovani uomini e donne, animalisti di PETA (Persone per il trattamento etico degli animali) e di Anima Naturalis, coperti da sole mutande nere, si sono spalmati sui volti e sui corpi del sangue finto, denunciando "il bagno di sangue" e gli abusi subiti dai tori, chiedendo che le corride vengano dichiarate illegali.  

Protesta contro le corride a Pamplona
ANDER GILLENEA/AFP/Getty Images
5 luglio 2016. Il volto di un'attivista coperto di sangue finto durante una protesta contro le corse coi tori e le corride in una piazza di Pamplona, in Spagna, alla vigilia della Festa di San Firmino.

I più letti

avatar-icon

Redazione