Trump
Olivier Douliery-Pool/Getty Images
News

Donald Trump: i sondaggi sul gradimento

A meno di due mesi dall'insediamento l'apprezzamento per il neopresidente tocca il livello più basso della storia: solo il 37% è con lui

Cala ancora il livello di gradimento verso il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. L'ultimo sondaggio Gallup, datato 18/3, segnala infatti che soltanto il 37% degli interpellati dice di approvare il lavoro svolto da Trump. La percentuale di disapprovazione è invece del 58%. Lo studio sembra confermare una tendenza già registrata da un rilevamento diffuso da Fox Newse condotto all'inizio del mese che mostrava una riduzione del 5% per il livello di approvazione sull'operato del presidente rispetto al mese precedente, con il 43% a favore dell'operato di Trump e il 51% contrario.



L'ultimo sondaggio Gallup sul gradimento di Trump

Per inquadrare questo dati basti dire che, dopo circa tre mesi dall'insediamento nel 2008, il gradimento per Obama era al 68%, contro il 57% per George Bush, come emerge dallo storico di Gallup. Mai un presidente americano aveva subito un tracollo così pesante dopo nemmeno due mesi dall'insediamento. Trump è considerato anche il presidente con il più basso indice di gradimento sin dal primo giorno in cui è entrato alla Casa Bianca.



I più letti

avatar-icon

username_24