Argentina: muoiono 3 campioni francesi in scontro tra elicotteri
Ansa / Getty Images
News

Argentina: muoiono 3 campioni francesi in scontro tra elicotteri

La velista Arthaud, il pugile Vastine e la nuotatrice Muffat tra le vittime dell'incidente: partecipavano a un reality

Francia sotto choc per uno scontro tra due elicotteri avvenuto a La Rioja, in Argentina. Nell'incidente, oltre ai due piloti, sono infatti morti otto cittadini francesi, tra cui tre noti campioni dello sport transalpino, che stavano partecipando al programma "Dropped" del canale francese TF1: la nuotatrice Camille Muffat, 25 anni, medaglia d'oro di nuoto ai Giochi Olimpici di Londra, la velista Florence Arthaud (57 anni, soprannominata "la fidanzata dell'Atlantico" per aver battuto il record della traversata dell'Atlantico Nord in solitario) e il pugile Alexis Vastine, 28 anni, medaglia di bronzo di boxe ai Giochi Olimpici in Cina nel 2008. Le altre cinque vittime francesi erano invece membri della troupe di TF1 che si trovava appunto in Argentina per le riprese del programma.

Autorità del governo de La Rioja hanno confermato che uno dei due elicotteri apparteneva all'amministrazione locale e l'altro invece alla casa di produzione ALP, responsabile del programma. 

Immediato il messaggio di cordoglio di Hollande: "La morte improvvisa di nostri connazionali è fonte di profondo dolore", ha espresso in un comunicato ufficiale ai media il presidente francese. Mentre anche Federica Pellegrini ha voluto ricordare la rivale scomparsa: la campionessa italiana ha infatti postato su Instagram la frase in francese ("Parfois, la vie ne est pas juste", "A volte la vita non è proprio giusta") accompagnata da una faccina con le lacrime e da una foto che la ritrae con l'avversaria, entrambe sorridenti durante una manifestazione di nuoto.

I tre campioni scomparsi

Ansa
Camille Muffat sorridente dopo una vittoria

I più letti