donna-uccisa-frigorifero
ANSA/ELISABETTA BARACCHI
News

Uccide l'ex convivente e nasconde il corpo in un frigorifero

A Modena, Armando Canò ha confessato di aver ucciso la 55 enne Betta Fella, e di averne occultato il cadavere

È stato fermato dalla squadra Mobile l'uomo accusato di aver ucciso la 55enne Betta Fella, il cui corpo è stato trovato ieri sera in un frigo non funzionante in una cantina a Modena. È l'ex convivente, Armando Canò, 50 anni. L'uomo ha confessato nella notte l'omicidio durante l'interrogatorio al pm Katia Marino.

- LEGGI ANCHE: Femminicidio, le vittime del 2016

- LEGGI ANCHE: Femminicidio, perché gli uomini uccidono

Il delitto sarebbe avvenuto per strangolamento, al termine dell'ennesimo litigio tra i due. L'uomo, che aveva alcuni precedenti, in passato era stato denunciato per maltrattamenti dalla ex compagna.

Tre anni e tre giorni fa, il 25 giugno 2013, in un appartamento di viale Aldini a Bologna, chiuso in un congelatore a pozzetto, fu trovato il corpo della commercialista 39enne Silvia Caramazza. Per il delitto con occultamento di cadavere, che ricorda quello scoperto oggi a Modena, è stato condannato a 30 anni, confermati in appello, il compagno convivente della donna, Giulio Caria. Il muratore sardo, che uccise la donna tra l'8 e il 9 giugno 2013, colpendola più volte con un oggetto contundente mai trovato, probabilmente un attizzatoio da camino, fu fermato il 29 in Sardegna dove era fuggito. Non ha mai confessato l'omicidio, definito nelle motivazioni della sentenza di appello "l'epilogo della persecuzione" e il "tragico esito della strategia vessatoria" adottata da Caria nei confronti della compagna. (ANSA).

I più letti

avatar-icon

username_20